Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1856
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da lucaserafini »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto. E' un grande piacere partecipare a questo forum, che seguivo da tempo, ma senza tempo per
condividere esperienze...

Si' sono io, quello del duo Serafini-Malgrati, poi Serafini-Panza (via Francesca...), Giussani-Serafini e Ricci-Serafini-Soregaroli (sci estremo sulle Orobie...),
30 anni piu' tardi, aihme'.

Un Caro Saluto a tutto il forum, scusate se non mi sono presentato prima.

P.S. un paio di informazioni addizionali sul Canale: viene indicato nella Guida Alpi Orobie di S. Saglio, tavola TreSignori-Ponteranica a pag. 432, e viene menzionato anche nella Tavoletta IGM 25,000 Gerola Alta

PP.SS. io credo che qualcuno l'abbia gia' percorso prima della mia salita ma nessuno ha relazionato... certo e' molto pericoloso se non fatto nelle condizioni giuste...
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da andrea.brembilla »

Benvenuto, è un onore! Allora noi skialper avremo nel tempo un bel pò di curiosità da chiederti a_14 a_14 a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da freedom »

lucaserafini ha scritto:Si' sono io, quello del duo Serafini-Malgrati, poi Serafini-Panza (via Francesca...), Giussani-Serafini e Ricci-Serafini-Soregaroli (sci estremo sulle Orobie...)
a_19
via Francesca... a_16
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1856
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da lucaserafini »

Eh si'... che bei ricordi.. La via Francesca l'ho inventata io, poi l'ho aperta fisicamente con Angelo e Sergio nel 1981 dopo una perlustrazione alla via Zig-Zag poche settimane prima. Vi agevolo la relazione originale dall'Annuario CAI-BG del 1981. Che bello sapere che ci si diverte ancora su quel diedro... e sapere che sono stato il primo homo sapiens a toccare con mano l'abete sul terrazzo alla sua base... Ciao!
http://dropcanvas.com/n8cm5
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da elio.biava »

Complimenti a Luca, mi ha fatto piacere rivederti all'opera...(in passato incontri casuali in montagna/Cai) a_2 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1856
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da lucaserafini »

Eh... grazie, onorato, per la pensione definitiva c'e' ancora tempo... ho altro materiale recente da condividere con voi, devo trovare il tempo per organizzare i contributi e capire come si caricano files strutturati, tipo pps con video embedded molto grossi, poi vi mando il tutto. Disponibile anche con grande piacere per condividere cio' che mi ricordo sul versante sci ripido/estremo...
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da freedom »

lucaserafini ha scritto:... e capire come si caricano files strutturati, tipo pps con video embedded molto grossi, poi vi mando il tutto.
Sul forum puoi caricare foto appoggiandoti a siti di image hosting (imageshack, photobucket, ecc) e video caricati su Vimeo o Youtube.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da G72 »

a_2 complimenti! e ....bel reportage a_45
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Canale di Barac al Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da andrea.brembilla »

Leggeremo con piacere anche i tuoi contributi sullo sci estremo! a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”