Cascata di ghiaccio in Val d'Ancogno: Overlook Hotel
La premessa è d'obbligo, sono passati 40 giorni da questa uscita, e solo adesso ho trovato il tempo per pubblicare il servizio. Non sapevamo come fossero le condizioni della cascata: "rischiamo di salire senza riuscire a scalare", questo il primo commento di Mauro, collega e compagno di cordata di diverse uscite per questo inverno, "se ci và male facciamo una camminata, è tanto che non faccio un salto da quelle parti in inverno," rispondo io! Abbiamo preso il coraggio a due mani e ci siamo incamminati, dopo un' ora circa di cammino, il panorama che ci si presenta davanti è impagabile, la cascata più bella e più temuta della zona ci guarda in tutta la sua maestosità! Nel lontano inverno 2000-2001, epoca della prima salita, eravamo in tre: io, Mauro e Marco. Ed è stato Marco a scegliere il nome, giustamente, visto che l'ha scoperta e curata per parecchio tempo: "Overlook Hotel, mi piace," dice," quello che stiamo andando a fare mi ricorda un poco la pazzia del protagonista del film Shining..."

Il cartello di benvenuto ci indica la giusta direzione