Cresta Frattalica al Pizzo (di Roncobello)

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Cresta Frattalica al Pizzo (di Roncobello)

Messaggio da freedom »

Bravi!
... ma che rischio. a_19
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Cresta Frattalica al Pizzo (di Roncobello)

Messaggio da andrea.brembilla »

freedom ha scritto:Bravi! ... ma che rischio.
Condivido, ocio! a_19 a_19
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Cresta Frattalica al Pizzo (di Roncobello)

Messaggio da lucaserafini »

andrea.brembilla ha scritto:
freedom ha scritto:Bravi! ... ma che rischio.
Condivido, ocio!
Eh si', avete ragione, ocio... a_11 Ma purtroppo non sempre puo' andare bene come sullo gneiss del Corno Stella... come ben sapete le nostre amate Orobie sono cosi'... estremamente diversificate, c'e la roccia bella e sana... e c'e' il Menna... ma del resto le Orobie sono uniche proprio per questo: un grado di diversificazione geologica che non si trova in alcuna altra zona delle Alpi... come dice qualcuno che mi piace citare (G. Valota): "TUTTO e' piu' facile delle Orobie". a_11
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Cresta Frattalica al Pizzo (di Roncobello)

Messaggio da andrea.brembilla »

lucaserafini ha scritto: come dice qualcuno che mi piace citare (G. Valota): "TUTTO e' piu' facile delle Orobie". a_11
Sinceramente questa la condivido, soprattutto su roccia a_19
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Cresta Frattalica al Pizzo (di Roncobello)

Messaggio da CadeSpi »

Ehi quella è la mia firma!
Era vagamente una presa per il c...o la frase di GV.

Luca fa piacere che ti sia rimesso a fare attività alpinistica.
Pochi hanno la tua conoscenza degli angoli inesplorati delle Orobie. E sei una miniera di informazioni.
Però questa salita mi sa che non vado a vederla!
Speriamo di incontrarci prima o poi.
Magari nei prossimi giorni metto anche la mia attività esplorativa in Cornetta, anche se mi spiace non farlo con il mio vecchio nome utente.
a_45
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Cresta Frattalica al Pizzo (di Roncobello)

Messaggio da lucaserafini »

CadeSpi ha scritto:Ehi quella è la mia firma! Era vagamente una presa per il c...o la frase di GV. Luca fa piacere che ti sia rimesso a fare attività alpinistica. Pochi hanno la tua conoscenza degli angoli inesplorati delle Orobie. E sei una miniera di informazioni. Però questa salita mi sa che non vado a vederla! Speriamo di incontrarci prima o poi. Magari nei prossimi giorni metto anche la mia attività esplorativa in Cornetta, anche se mi spiace non farlo con il mio vecchio nome utente.
Carissimo, certo che e' la tua firma! Cosi' come tu l'hai condivisa con Guido a me piace condividerla con tutti gl amici del forum... del resto e' cosi' bella e significativa che dovrebbe diventare il motto ufficiale degli alpinisti orobici a mio parere... !! Guido permettendo... a_2

Invece, Gino permettendo, dovresti proprio ritornare al tuo nome originale, sempre a mio modesto parere... a_45
Riguardo la cresta frattalica, beh, che dire, non e' che sia brutta, ed il contesto e' unico, sembra di essere in Grigna 200 anni fa quando i primi esploratori ci misero piede... sicuramente veniva giu' tutto e dovettero fare un bel po' di pulizia... a_11
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”