Diavoli bike & hike

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Diavoli bike & hike

Messaggio da freedom »

Carona, Sabato 09 Luglio 2022 - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Taversata dei Diavoli

Dopo diversi anni (13) torno a rifare questa bellissima cavalcata Orobica con Francesco.
Saliamo al Calvi in mtb, io mi faccio trainare in salita per mantenere un po' la gamba per la seconda metà della gita a_6 , proseguiamo poi verso il passo di Valsecca salendo la cresta che porta in vetta al Diavolino, scendiamo all'intaglio e proseguiamo fino in vetta al fratello maggiore, il Diavolo. Breve pausa per riprendere un po' le forze e poi giù al Calvi per il comodo rientro su due ruote deviando per la Valsambuzza giusto per aggiungere adrenalina alla discesa.


Lo sci-alpinismo, l'alpinismo, l’arrampicata su roccia/ghiaccio e la mountain bike sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.


Lago Fregabolgia
Immagine

Immagine

Vetta del Diavolino
Immagine

Immagine

Vetta del Diavolo
Immagine

Immagine



Alla prossima a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Diavoli bike & hike

Messaggio da lucaserafini »

Che belle foto!!! a_39 a_2 a_14

Anche il video bellissimo.

Certo che lo stato del Fregabolgia fa letteralmente impressione. E' stato pubblicato un video sul Portale girato sui laghi dell'alta Valle
qualche giorno fa, pure impressionane, ma vederlo da questa foto fa ancora più impressione... a_19 a_11
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Diavoli bike & hike

Messaggio da francescomanzoni.it »

Salire ai Diavoli da Carona è cosa buona e giusta a_21 se poi sali in e-mtb e ti fai la variante baitone Val sambuzza in discesa ...... a_2 a_2 a_2 a mezzogiorno esatto in vetta al Diavolo a_14 pausa panino ristoro ,foto,breve abb.del sole dei 2914m.poi veloce al Calvi x discesa in mtb a Carona a_14 causa mancanza di tempo abbiamo ridotto la discesa alla sola Valsambuzza a_11
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Diavoli bike & hike

Messaggio da alvin 51 »

francescomanzoni.it ha scritto: lunedì 11 luglio 2022, 23:34 Salire ai Diavoli da Carona è cosa buona e giusta a_21 se poi sali in e-mtb e ti fai la variante baitone Val sambuzza in discesa ...... a_2 a_2 a_2 a mezzogiorno esatto in vetta al Diavolo a_14 pausa panino ristoro ,foto,breve abb.del sole dei 2914m.poi veloce al Calvi x discesa in mtb a Carona a_14 causa mancanza di tempo abbiamo ridotto la discesa alla sola Valsambuzza a_11
pur avendo accorciato (si fa per dire) le distanze causa tempo a disposizione, io personalmente e non solo io, non posso fare altro che i miei complimenti, per la traversata, non da poco, raggiungendo oltretutto, quote "ragguardevoli", ancora una volta "complimenti"!!! a_14 a_14 a_45
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Diavoli bike & hike

Messaggio da freedom »

alvin 51 ha scritto: martedì 12 luglio 2022, 12:19 pur avendo accorciato (si fa per dire) le distanze causa tempo a disposizione, io personalmente e non solo io, non posso fare altro che i miei complimenti, per la traversata, non da poco, raggiungendo oltretutto, quote "ragguardevoli", ancora una volta "complimenti"!!! a_14 a_14 a_45
a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”