Arrampicata: Via Diedro NNE alla Punta Osvaldo Esposito
Partecipanti: Freedom e FrancescoManzoni
Torniamo a distanza di un anno a ritentare questa via che avevamo percorso solo per metà, quando per colpa della pioggia e dell'orario, siamo rientrati senza poter arrivare in vetta.
Questa volta la parete era completamente asciutta e l'arrampicata è stata più agevole anche se mai scontata. Bella via, soprattutto i primi tre tiri e il diedro finale che porta in cresta, cresta che va percorsa con una buona dose di equilibrio e sangue freddo fino a un profondo intaglio dove è presente la sosta per la calata. Noi siamo scesi sopra il lago dei Frati ma ci si può calare anche verso il lago Zelto per il rientro.
Lo sci-alpinismo, l'alpinismo e l’arrampicata su roccia/ghiaccio sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.
Il diedro del primo tiro, qui cè la grande lama su cui ci si issa con un passo atletico.
