Falesia "Al Boer" - Zogno

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da Fabius »

L'altro giorno , con l'amico Nino che aveva bisogno di qualcuno per fare sicura , sono approdato a questa falesia con l'idea di provare qualcosina dopo anni di "ruggine" (preferisco la neve alla roccia, anche se ho cominciato con la seconda).
Ovviamente sono salito da secondo e ho fatto le vie : Buona la Prima, Dolce Angela, e Big Bubble, mannaggia peccato che nessuna delle tre sono riuscito a farla di continuo (we stiamo parlando di VI grado! a_39 ) ma mi e' piaciuta la qualita' della roccia , non ancora "consumata" .
Riesco a malapena a scrivere col pc visto i polsi indolenziti a_6 .
In zona c'era gente che stava pulendo un nuovo settore a sulla paretina a sinistra a_14 .
Il posto e' comodo ma personalmente specie d'inverno non lo ritengo molto salutare: prende poco sole a causa di alcuni alberi davanti , l'aria che si respira e' inquinata e si e' sotto ad una doppia linea di Alta Tensione a_21 . Meglio restare in alta quota! a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da Rugetor »

[youtube]qllyLNaPzQk[/youtube]
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Emanuele78
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:04
Località: Torre Boldone (BG)

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da Emanuele78 »

Ciao a tutti, nel fine settimana (tempo permettendo) vorrei fare un salto alla nuova falesia di Zogno. Mi date qualche indicazione su come arrivarci? Alla base della parete sono disponibili indicazioni sulla difficoltà dei tiri? Sono alle prime uscite in falesia e non vorrei impelagarmi in imprese oltre le mie capacità.. a_19

Grazie mille!
Emanuel
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da freedom »

Emanuele78 ha scritto:Ciao a tutti, nel fine settimana (tempo permettendo) vorrei fare un salto alla nuova falesia di Zogno. Mi date qualche indicazione su come arrivarci?
Prima del Trony c'è un incrocio sulla sinistra con indicazione 'Boer'. Segui la strada e i cartelli con indicazione della falesia. Appena esci dal centro abitato e, in corrispondenza di un tornante che sale a destra, parcheggia. Entra nel bosco e segui la traccia di sentiero che, all'inizio sale, ma poi traversa in piano. Attento a non sbagliare salendo verso un traliccio dell'alta tensione. Dalla macchina comunque ci vogliono 5 minuti a piedi.
Emanuele78 ha scritto:Alla base della parete sono disponibili indicazioni sulla difficoltà dei tiri?

Buona arrampicata. a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Emanuele78
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:04
Località: Torre Boldone (BG)

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da Emanuele78 »

Ci siamo stati oggi, splendida! Ci siamo divertiti un sacco, vie belle, il posto tenuto bene e...se non verrà a piovere, ci torneremo anche domattina! Complimenti, una bellissima scoperta! Ora si spera proprio di riuscire a farci un salto anche dopo il lavoro (scappando dall'ufficio alle 17.30...)! a_2 a_2 a_2 a_14 a_14 a_14
Gian
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 13:13

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da Gian »

Sono passato sabato mattina a fare un giro, ma seguendo l'indicazioni per la falesia si finisce in bocca al cantiere della nuova variante.....
ovviamente, visto i mezzi all'opera e il cartello "Attenzione mine", ho desistito e sono andato a Sampe....
C'è un'altro acceso per la falesia...? a_34
Una volta realizzata la strada, che taglierà tutto il versante della montagna, come si potrà accedere...?? a_34

a_45
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da freedom »

Sabato 12/12/2015

Essendo stufi di tutta questa neve che è scesa e visto che piove a dirotto a_6 , siamo andati a fare un giretto alla falesia "Boer" a Zogno.
Giornata tiepida ed esposizione perfetta per l'inverno, vie ottimamente spittate e pulite, ottimi anche i lavori per rendere facile l'accesso ai vari settori con scalette e panchine. Insomma, un dovuto ringraziamento al gruppo Camosci e a tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione e manutenzione.

Il settore principale
Immagine
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da freedom »

Gioco a premi:
Trova l'intruso!

Immagine

Immagine

a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Falesia "Al Boer" - Zogno

Messaggio da francescomanzoni.it »

io l'ho visto ......ma non lo dico a_40 a_6
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”