Ferrata Monte Corèn

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Matu'87 »

Ferrata Monte Corèn

Ciao, sabato sono andato con un mio amico a fare la ferrata del Corèn.... molto bella come!! ve la consiglio anche perchè più che una ferrata è un sentiero attrezzato e non presenta eccessive difficoltà. Tornando indietro sul sentiero della normale ho visto una parete in fase di allestimento con corde e spit! qualcuno mi sa dire se l'hanno gia finita e che gradi di arrampicata sono i tiri?

Grazie
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da caciana »

Ciao Matu',
nel sito delle "Lucertole di Brembilla", che si sta occupando della realizzazione, pulizia e messa in sicurezza delle nuove pareti d'arrampicata al Monte Coren, puoi trovare le informazioni che cerchi...
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Matu'87 »

a_2 Wow grazie mille Caciana sei stato di grande aiuto....
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Matu'87 »

Ho visto il sito ma i tiri sono tutti duri nn sai niente delle realizzazzione di nuovi tiri piu facili? qui nel sito ne parlano... ma sono gia stati fatti? a_11
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Matu'87 »

kenny ha scritto:già, spostando un filo la discussione noto con dispiacere che oramai le vie di arrampicata sono sempre più ardite. 2 WE fa ero a finale ligure e sono stato in una falesia indicata facile: vie dal 6°!!!!! ma è possibile che nessuno provi più piacere ad arrampicare sul facile? io già sul VI a volte mi gxxx sotto e provo comunque un gran piacere su vie lunghe di III. Oggi le vie di III le trovi senza un chiodo e comunque sporche. mah.... P.S: intanto io d'estate vado sopra al S.Marco, alla base del Ponteranica, e mi diverto un sacco su II e III gradi ciao
Ciao KEnny dove sotto il San Marco?? e che vie sono li? sono chiodate a spit o classiche?? magari ci faccio un pensierino con il Maca!!! grazie mille ciao a_45
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Paolo »

kenny ha scritto:Oggi le vie di III le trovi senza un chiodo e comunque sporche.
Mi sa che in Italia le vie facili sono sempre state piuttosto trascurate - anni fa ho partecipato ad un corso di arrampicata e per applicare la parte teorica su nodi/soste per le vie di più tiri ci hanno portati in Svizzera, spiegandoci che da noi vie facili (IV/V) di più tiri e ben chiodate (ovvero ogni 3-4 metri) praticamente non esistevano (se la via è facile chiodano ogni 10 metri, e per un principiante non è molto piacevole...).
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Matu'87 »

Se volete fare vie facili dovete andare allo Zucco Angelone in valsassina.... ci sono molte vie sul III molto bella come zona.... ci sono appena stato domenica cn un corso di alpinismo....
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Matu'87 »

Sai che nn lo so... ne ho fatta una di IV nel settore centrale sulla sinistra ma nn dirmi il nome.....

cmq fami sapere le vie che mi dicevi li in zona Ponteranica se riesci... e magari anche altre vie sul III e sul IV fattibili in bergamasca grazie mille..... a_45
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Lisa87
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 10:14

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggio da Lisa87 »

Mi sa che in Italia le vie facili sono sempre state piuttosto trascurate - anni fa ho partecipato ad un corso di arrampicata e per applicare la parte teorica su nodi/soste per le vie di più tiri ci hanno portati in Svizzera, spiegandoci che da noi vie facili (IV/V) di più tiri e ben chiodate (ovvero ogni 3-4 metri) praticamente non esistevano (se la via è facile chiodano ogni 10 metri, e per un principiante non è molto piacevole...).[/quote]

..posso non concordare pienamente?!?!? Di vie facili in giro ce ne sono...sono meno tenute solamente perchè la realtà del momento vede meno gente ke le frequenta!!! altrimenti sarebbero pulite!!! a_11
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”