Giovane alpinista crescesi...

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Diavolino
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 19:21
Località: Ubiale Clanezzo

Giovane alpinista crescesi...

Messaggio da Diavolino »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono nuovo di questa sezione di forum ( fino a poco tempo fa scrivevo nella sezione" escursionismo")..
Ho deciso di cominciare un pò a vedere la gente che si intende di alpinismo nella valle tramite questo forum e magari, con il tempo, stringere amicizie e conoscenze così da imparare sempre nuove cose sul tema. Io ho 21 anni e fino ad oggi non ho mai fatto una vera " uscita " alpinistica per mia scelta in quanto , essendo la montagna la mia passione principale, ho deciso fin da piccolo di salire tutte le cime delle mie montagne ( le Orobie a_2 a_2 ) senza aiuti tecnici e da solo e, alla fine del mio progetto , dedicarmi al mondo dell'alpinismo. ( magari aiutato da mio zio che, essendo alpinista e avendo salito l'Everest nella spedione del'73, ne sa molto, anche se adesso ha la sua rtà e i suoi impegni...)

Fino adesso ho salito circa 150 cime in tutto l'arco orobico più altre leggermente fuori ( Grignetta per Direttissima e concatenamento con Grigna, Legnone..) sempre in solitaria e stando magari via molti giorni ... Principalmente ho voluto iniziare a scrivere su questo forum per capire bene dove finisce l'escursionismo e dove inizia l'alpinismo a_34 , così da comprendere meglio anche quello che ho già fatto e quello che vorrò fare. Scusate la lunghezza dell'argomento ma la montagna è davvero la cosa che più mi fa felice da sempre e quindi ogni parola spesa per lei va bene ...

Grazie anticipate a tutti a_45 a_45 a_45
"A chi mi chiede:
perché vai in montagna?
gli rispondo
se me lo chiedi
non lo saprai mai."

ED VIESTURS, In vetta senza scorciatoie
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937