La "Grotta dei Ladri" - Zogno

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: La "Grotta dei Ladri" - Zogno

Messaggio da Matu'87 »

Rugetor ha scritto:Immagine Primo 8a a Zogno- Daniele Calegari chiude i conti con "Il principe dei ladri" 8a alla Grotta dei Ladri nella falesia di Zogno. Daniele è riuscito dopo una dura lotta con una presa spesso umida e un ribaltata atletica fuori tetto. Bella performance per Dan Tratto dal blog Bremban Climber Boys
Grande Calega, vedo che è sempre in forma come una volta! Mitico.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
viscardi29
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 15:20

Re: La "Grotta dei Ladri" - Zogno

Messaggio da viscardi29 »

ciao,
dalle foto del sito la grotta sembra davvero bella, è raro trovare strutture simili dale nostre parti!!
Questo sabato ero in zona e sono passato con il socio di scalate per visitare la grotta dei ladri, ma la ricerca non ha avuto esito positivo...siamo arrivati ad un balcone erboso con delle case!!! passato il primo settore verticale, abbiamo seguito un sentiero a scalette non sapendo dove deviare per trovare l'ingresso della grotta.. c'è qualche punto di riferimento che ci possa aiutare a scovarla nella vegetazione? A quanti minuti di marcia si trova dalla prima falesia che si costeggia sulla destra?

buone scalate a tutti,

Stefano.
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: La "Grotta dei Ladri" - Zogno

Messaggio da freedom »

Si passa il primo settore (Boer) e si sale a destra prima del secondo settore. Si arriva in prossimità di una specie di terrazzo con delle costruzioni (proprietà privata), lo si attraversa e in c.ca 10 minuti si arriva alla grotta. Anche io ho sbagliato strada, perchè ho seguito le evidenti tracce in salita che deviano in prossimità di quel terrazzo. Quelle tracce portano al terzo settore (Bordello) e successivamente in cima alla costa.
Se dai uno sguardo alla foto nel primo post ti fai un'idea:
alpinismo-arrampicare-valle-brembana-f1 ... ml#p115920

A dimenticavo... un benvenuto a viscardi29 sul forum di Valbrembanaweb.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
andrea91
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 20:03

Re: La "Grotta dei Ladri" - Zogno

Messaggio da andrea91 »

ciao a tutti!
sono stato in questa magnifica grotta a scalare proprio ieri, per la seconda volta! davvero bellissima, ma rimane un dubbio su un paio di tiri senza nome a sinistra di diabolik che attraversano tutto il tetto.. sapete dirmi qualcosa? un grado, se c'è qualcuno che li sta provando? o non ancora liberati?
grazie
andrea
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: La "Grotta dei Ladri" - Zogno

Messaggio da Rugetor »

andrea91 ha scritto:ciao a tutti! sono stato in questa magnifica grotta a scalare proprio ieri, per la seconda volta! davvero bellissima, ma rimane un dubbio su un paio di tiri senza nome a sinistra di diabolik che attraversano tutto il tetto.. sapete dirmi qualcosa? un grado, se c'è qualcuno che li sta provando? o non ancora liberati?grazie andrea
Ciao Andrea, purtroppo non ho aggiornamenti relativi a questi tiri a_11 se vuoi avere notizie fresche puoi contattare direttamente Gianandrea Tiraboschi del Gruppo Camosci al seguente n. tel. 0345/91237
a_14
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”