Meeting delle 3 Corne - Monte Corno Climbing

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3987
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Meeting delle 3 Corne - Monte Corno Climbing

Messaggio da freedom »

Arrampicata Falesia Brembilla - Meeting delle 3 Corne

Domenica 11 Settembre si è svolta la seconda tappa del circuito '3 Corne Climbing Meeting' alla falesia del Monte Corno sopra Brembilla.
Io per impegni familiari non ci sono potuto andare, ma mi sono fatto mandare del materiale dalle laboriose 'Lucertole' (grazie Andrea).

Ecco le classifiche ufficiali:

CLASSIFICA MASCHILE

Immagine
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3987
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Meeting delle 3 Corne - Monte Corno Climbing

Messaggio da freedom »

CLASSIFICA FEMMINILE

Immagine

CLASSIFICA MISTI

Immagine
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3987
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Meeting delle 3 Corne - Monte Corno Climbing

Messaggio da freedom »

Cronaca di una giornata in falesia. A cura di Andrea Locatelli (Lucertole di Brembilla).

Grande successo per la seconda tappa del "3CORNE Climbing Meeting" che si e' svolta domenica 11 Settembre a Brembilla. Nella Falesia di Cavaglia alla base del Monte Corno si sono sfidate ben 30 coppie di Arrampicatori alternandosi sulle 52 vie presenti ripulite e preparate per l'occasione. La giornata di sole se da un lato ha dato man forte alla numerosa presenza di pubblico dall'atra ha dato del filo da torcere ai Climbers che hanno sudato parecchio affrontando le pareti piu' esposte dei settori Lucertole, Camos e Sole mentre hanno sofferto un po' meno gli atleti che per qualche tiro si sono rifugiati all'ombra del canalone Lucertole Nord. Sempre speciale l'accoglienza degli Amici di Cavaglia presso la Ex Scuola dove si sono svolte in mattinata le Iscrizioni accompagante dal servizio Colazioni e successivamente al rientro dopo le 15.00 con il pranzo a base di grigliate e polenta. Immancabile la squisita Birra del Birrificio via Priula che ha dissetato ed allietato il dopo gara. La stupenda voce e lo zampillante suono delle chitarre del gruppo Duo Jaro ha soavemente accompagnato con bellissime canzoni il pomeriggio che si e' concluso con le premiazioni di tutti i partecipanti e le foto di rito con i vincitori delle varie categorie. Per onor di cronaca nella Classifica Donne si sono distinte le Lucertole Elena Cortesi e Silvia Locatelli vincendo in casa. Nella categoria Misti primi classificati la coppia Mauro Scanzi e Mari Fracassetti al secondo Oscar Fiori e Silvia Boroni ed al terzo Nicola e Alice Cortesi. Nella categoria Uomini per la seconda volta si classificano al Primo posto Davide Rottigni e Nani Dario del gruppo Koren di Gandino che portano a casa anche il risultato del tiro piu' duro con 'Roby L2' 7b+, al secondo posto seguono agguerriti le Lucertole Andrea Zanardi e Antonio Bettinelli ed al terzo Dario Salvatori ed Enrico Canali. La festa si e' poi conclusa con il tradizionale gioco della Panchina nel prato davanti alla scuola tanto per decimare le ultime forze rimaste dopo la lunga giornata e non poteva mancare un brindisi di ringraziamento e di gioia per la bellissima giornata trascorsa insieme. Prendo l'occasione per ingraziare tutti gli sponsor, numerosi e generosi che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione e gli amici del gruppo Rukclimber di Roncobello ed il gruppo Camosci per lo spirito e la bella collaborazione che ci unisce. La giornata ci ha regalato emozioni indimenticabili e appaganti che accompagneranno per queste due settimane gli atleti in attesa della grande finale di Cornalba il 25 Settembre prossimo. Vi aspettiamo numerosi.

Andrea
Lucertole Brembilla
Brembilla - (BG)
E_Mail: info@lucertolebrembilla.it

Sito Internet: http://www.lucertolebrembilla.it
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: Meeting delle 3 Corne - Monte Corno Climbing

Messaggio da IW2LBR »

da L'Eco di Bergamo

Sfida in falesia, bis dei gandinesi

Brembilla - Grande successo per la seconda tappa della «3 Corne climbing meeting», che si è disputata domenica scorsa a Brembilla, dopo il primo appuntamento di Roncobello, in alta Valle Brembana. Nella falesia della frazione Cavaglia, alla base del monte Corno, si sono sfidate 30 coppie di arrampicatori alternandosi sulle 52 vie presenti. La giornata di sole, se da un lato ha dato man forte alla numerosa presenza di pubblico, dall'altra ha dato del filo da torcere ai climber che hanno sudato parecchio affrontando le pareti più esposte della falesia. Nella classifica riservata alle donne si sono distinte Elena Cortesi e Silvia Locatelli, vincendo in casa. Nella categoria Misti prima classificata la coppia composta da Mauro Scanzi e Mari Fracassetti, seguiti da Oscar Fiori e Silvia Boroni e al terzo posto Nicola Cortesi e Alice Cortesi. Nella categoria uomini hanno bissato il successo della prova di Roncobello Davide Rottigni e Nani Dario del gruppo Koren di Gandino, che si sono aggiudicati anche il primo premio per la via più impegnativa. Al secondo posto si sono classificati Andrea Zanardi e Antonio Bettinelli, del gruppo «Le lucertole» di Brembilla, e al terzo Dario Salvatori ed Enrico Canali. «Ringrazio tutti gli sponsor, numerosi e generosi, che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione, gli amici del gruppo Rukclimber di Roncobello e il gruppo Camosci per lo spirito e la bella collaborazione che ci unisce», ha detto Andrea Locatelli del gruppo «Le lucertole», organizzatore del raduno. Il finale della «3 Corne climbing meeting» sarà a Cornalba il 25 settembre prossimo.
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”