Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da Skiador »

Complimenti anche da parte mia ai due "ragni" orobici!
La cornice finale del canale mi sa che ha resistito per tutta l'estate (di solito a Maggio e' capace di essere alta anche oltre i 5 metri). Date le dimensioni gia' abbastanza importanti non credo sia frutto unicamente delle prime nevicate autunnali, ma potrei sbagliarmi. a_45
Mi spiace contraddirti ma la cornice prende sole dal mattino presto fino a quando gira , xcui quando ci son forti scaladate salta. Dubito poi che con tutto il caldo della stagione abbia resistito, calcola che scompare la neve anche nel canale che è a nord pieno.
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da Matu'87 »

Skiador ha scritto:Complimenti anche da parte mia ai due "ragni" orobici! La cornice finale del canale mi sa che ha resistito per tutta l'estate (di solito a Maggio e' capace di essere alta anche oltre i 5 metri). Date le dimensioni gia' abbastanza importanti non credo sia frutto unicamente delle prime nevicate autunnali, ma potrei sbagliarmi.
Mi spiace contraddirti ma la cornice prende sole dal mattino presto fino a quando gira, xcui quando ci son forti scaladate salta. Dubito poi che con tutto il caldo della stagione abbia resistito, calcola che scompare la neve anche nel canale che è a nord pieno.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: M.te Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da stella-alpina »

MaCa ha scritto:In vetta! a_2 a_2 a_2

Immagine

Grandi!!!! Bellissimo il panorama da qua! Ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
mariolu
Messaggi: 4691
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 5:46
Località: San Pellegrino Terme (340m s.l.m.)

Re: M.te Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da mariolu »

impronte di alieni.....maca...matu...troooooppo forti
MaCa ha scritto:Immagine
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da esmeralda »

Questa è stata la mia prima salita invernale con il mio compagno dopo aver fatto il corso con il CAI di Bergamo, durante il quale ci fecero fare la Nord del Madonnino , letteralmente preso d'assalto da una trentina di persone.
Complimenti per le magnifiche foto e grazie per avermi riportato alla memoria quel giorno sereno.... a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da Matu'87 »

esmeralda ha scritto:Questa è stata la mia prima salita invernale con il mio compagno dopo aver fatto il corso con il CAI di Bergamo, durante il quale ci fecero fare la Nord del Madonnino , letteralmente preso d'assalto da una trentina di persone. Complimenti per le magnifiche foto e grazie per avermi riportato alla memoria quel giorno sereno....
Bella la Nord del Madonnino, rientra nelle prossime uscite alpinistiche in Orobie. Non appena ci son le condizioni vado a farci un giro. Hai del materiale a riguardo? In rete si trova poco niente.

Grazie mille.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Libellula
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 21:19

Re: Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da Libellula »

a_2 a_2 a_2 mi fa piacere rivedervi "insieme" a_39 a_39 le foto sempre bellissime a_21 a_45
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da esmeralda »

Ti metto la foto che ho scattato al nostro ritorno al Rif. Calvi con indicato i nostri due percorsi, ma credo ce ne fosse un'altro.
Sono evidenti le tracce del gruppo del CAI corso
Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Monte Cabianca Canale nord: test invernali

Messaggio da esmeralda »

Due foto della salita
Immagine Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”