Nuova via "Il Camoscio", Monte Fioraro

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Nuova via "Il Camoscio", Monte Fioraro

Messaggio da CadeSpi »

freedom ha scritto:Non si vedono con Chrome, con IE, con Edge. Potrebbe essere un problema di diritti, forse Marco ha dato al tuo utente google la possibilità di vedere il suo album.
E' come dici tu. Il problema è di estensione. Per linkare la foto sul forum il file deve avere un estensione di file immagine (jpeg, png, ecc.) ma Google li nasconde. Se quotate il post di Marco potete vedere il testo del link, ne riporto uno per esteso

https://lh3.googleusercontent.com/muY-S ... 43-h473-no

Come vedete manca l'estensione che permette la visualizzazione come immagine.
E non serve aggiungerla manualmente. a_45
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Nuova via "Il Camoscio", Monte Fioraro

Messaggio da CadeSpi »

M.Serafini ha scritto:Credo che Fabio si riferisse più alla difficoltà e all'ingaggio della via, che è quello che è. Effettivamente il versante si presta a salite più o meno in tutti i punti di attacco con difficoltà simili. Per me, se mi lego e faccio fatica è una via!
Ma infatti Marco, ti ringrazio.
Come ho scritto a Luca che mi ha tirato subito le orecchie, non volevo disconoscere nulla.
Semmai lanciavo uno spunto costruttivo (almeno voleva essere tale) visto che si è un po' riacceso questo spirito di ricerca.
Parlavo di parametri personali, come gli ho scritto e spiegato in mail e ancora più che di ingaggio e difficoltà, di come una via per me nasce.
Rinnovo quindi i complimenti non tanto per la nuova via, ma per lo spirito di esplorazione, quel prendere e provare, sfidando ciò che non si conosce, che è il bello di questa attività.
M.Serafini
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 20:07

Re: Nuova via "Il Camoscio", Monte Fioraro

Messaggio da M.Serafini »

Cascate pedena non le abbiamo viste, ma le abbiamo sentite scorrere dall'alto. Abbiamo trovato ghiaccio, ma solo nei punti di poco scorrimento. L'impressione è che non avesse più di qualche giorno di gelo.
Il nostro blog di vie nuove
https://nuoveviesulleorobie.blogspot.com/
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Nuova via "Il Camoscio", Monte Fioraro

Messaggio da lucaserafini »

Aggiungo un pao di foto fatte in vetta e durante la discesa lungo la cresta SO. Oltre alla componente alpinistica della salita, è stata interessante l'esperienza di orienteering estrema: salita della parete NNO del Fioraro lungo un itinerario ignoto fino alla vetta e discesa lungo la cresta SO costantemente con una visibilità di 10-20 metri... una vera bambagia di aerosol al di sopra di quota 1900 metri... !! a_11

Immagine
Ultima modifica di lucaserafini il mercoledì 21 novembre 2018, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Nuova via "Il Camoscio", Monte Fioraro

Messaggio da lucaserafini »

Praticamente ci siamo mossi dalle cascate del Pedena fino ai 4 grandi famosi ometti della cresta SO senza vedere oltre il nostro naso...

Immagine Immagine
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”