Nuova via sulla parete Nord/ Nord Est Monte Pegherolo

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Nuova via sulla parete NNE Monte Pegherolo

Messaggio da maddy »

Dopo due ore e mezza di salita siamo sulla cresta finale dell'anticima, con veduta vetta M.te Pegherolo.

Immagine
Ultima modifica di maddy il venerdì 11 febbraio 2011, 12:26, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Nuova via sulla parete NNE Monte Pegherolo

Messaggio da maddy »

Immagine
Ultima modifica di maddy il giovedì 10 febbraio 2011, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Nuova via sulla parete NNE Monte Pegherolo

Messaggio da maddy »

Discesa a valle faccia a monte, dal versante opposto di salita, verso i piazzali di S.Simone, in un'ora siamo alla macchina!

Immagine
Ultima modifica di maddy il giovedì 10 febbraio 2011, 23:00, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Nuova via sulla parete NNE Monte Pegherolo

Messaggio da maddy »

Giochi di luce.

Immagine

a_45
Ultima modifica di maddy il venerdì 11 febbraio 2011, 12:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Nuova via sulla parete NNE m.te Pegherolo, couloir "il v

Messaggio da Matu'87 »

Questo si che è vero divertimento! Complimentoni per il livello! a_21

Come sono i canali/pendii che avete utilizzato per la discesa? Condizioni? pendenze?
Grazie mille e complimenti ancora.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Nuova via sulla parete NNE Monte Pegherolo, couloir "il

Messaggio da maddy »

Ciao Matu'87, grazie per l'intervento, così posso aggiungere due dritte per un'eventuale ripetizione! Quando siamo scesi noi c'era parecchia neve,
ee32 alla sella poco prima dell'anticima almeno tre metri, sui pendii da uno a due metri abbastanza inconsistente, pendii molto ripidi, fino a 60 gradi; comunque ci si puo calare direttamente dal larice appena sopra la frangia finale, da qui all'attacco su alberi o abalakof, clessidre create nel ghiaccio, vivamente consigliate mezze corde da 60 m almeno! fwe
Ultima modifica di maddy il giovedì 10 febbraio 2011, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Nuova via sulla parete Nord/ Nord Est Monte Pegherolo

Messaggio da andrea.brembilla »

Questi reportages mancavano veramente al forum...grazie a voi possiamo sognare vie precluse ai più...e vedere che lo spazio intorno a noi si sviluppa in molti modi e dimensioni diverse...basta aver la fantasia e la bravura per scoprirlo (e voi l'avete).
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Davide Milesi
Messaggi: 179
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 12:59
Località: Piazza Brembana (BG) 540 m. s.l.m.

Re: Nuova via sulla parete Nord/ Nord Est Monte Pegherolo

Messaggio da Davide Milesi »

Complimenti ragazzi per questa nuova via e per averci resi partecipi con un ottimo reportage.... a_21
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Nuova via sulla parete NNE Monte Pegherolo, couloir "il

Messaggio da Matu'87 »

maddy ha scritto:Ciao Matu'87, grazie per l'intervento, così posso aggiungere due dritte per un'eventuale ripetizione! Quando siamo scesi noi c'era parecchia neve, alla sella poco prima dell'anticima almeno tre metri, sui pendii da uno a due metri abbastanza inconsistente, pendii molto ripidi, fino a 60 gradi; comunque ci si puo calare direttamente dal larice appena sopra la frangia finale, da qui all'attacco su alberi o abalakof, clessidre create nel ghiaccio, vivamente consigliate mezze corde da 60 m almeno!
Ipotizzavo una salita dal vostro intinerario di discesa ma se mi dici che cè un accumulo inconsistente che varia da 1 a 3 m meglio lasciar persere il tutto e riparlarne alle porte della primavera....

La via in salita ad avere un buon socio penso che nn sia impossibile viste le pendenze... Bravi ancora.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”