Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren

Brembilla, 13 novembre 2011


Prima scalata seria per i miei nipoti più piccoli, chiaramente complici mamma Alessandra e papà Francesco che hanno accettato al volo l'opportunità di seguire i due alpinisti in erba. Il luogo prescelto è la ferrata della Madonnina alla Corna Camoscera, conosciuta ai più con il nome di monte Coren.

Naturalmente un'esperienza come questa, con bambini, deve essere effettuata solamente affidandosi a dei professionisti della montagna, senza nulla lasciare al caso.

Immagine
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Immagine
Avvicinamento poco impegnativo per i nostri, sono abituati alle scampagnate già da tempo!
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Immagine
Mamma Ale vuole aprire le danze: "Parto io per prima, li voglio vedere dall'alto..."
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 21:55, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Andrea il più piccolo, classe 2006, direttamente dopo il capo cordata e Luca, due anni più grande, a chiudere la cordata.

Immagine

“Andrea è probabilmente il più bisognoso di aiuto” dico ai genitori, e me lo tengo più vicino.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Dopo la prima rampa la sua caparbietà mi fa capire che non vuole essere da meno del suo “fratellone”, fisicamente più possente, smontando la mia prima teoria.

Immagine
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

I due piccoli scalatori hanno la propia imbragatura dotata di una "longe", alla fine della salita hanno imparato ad aprire e chiudere correttamente i moschettoni di sicurezza.
Immagine
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Immagine
"Ma zio, manca ancora molto?" "Siamo a metà salita" lo rincuoro io.
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Immagine
Inquadratura del gruppo al seguito: mamma Ale, zia Marisa e papà Francesco.
ba_45
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maddy
Messaggi: 197
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 20:49

Re: Piccoli scalatori sulla ferrata del “Coren”

Messaggio da maddy »

Immagine

L'esposizione non li preoccupa affatto, sono troppo presi dalla scalata, e ancora molto impegnati a litigare con i moschettoni.... a_2

Immagine
Ultima modifica di maddy il domenica 20 novembre 2011, 22:06, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”