Salita allo Zucco Barbisino

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Salita allo Zucco Barbisino

Messaggio da andrea.brembilla »

Bravissimi!! a_2 a_2 a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Salita allo Zucco Barbisino

Messaggio da francescomanzoni.it »

Fabius ha scritto:Bravissimi chissa' che bello poi scendere in bici; avete notato anche che parete vasta spettacolare e' quella a Nord? Molto piu' rocciosa e continua ma non so se ci sono vie gia' chiodate , l'ambiente e' dolomitico!
prima di scendere abbiamo controllato la parete sud ci interessava vedere dove è l'attacco della via "Gelida Pipata" ma non l'abbiamo trovato a_34 In compenso però abbiamo notato 3 vie spittate di cui una forse a_34 a_19 alla nostra portata ...strano però che vie cosi belle e di facile accesso siano cosi poco fraquentate a differenza di quelle proprio di fronte superaffollate ....forse il grado+alto ? a_11
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Salita allo Zucco Barbisino

Messaggio da freedom »

Fabius ha scritto:... avete notato anche che parete vasta spettacolare e' quella a Nord? Molto piu' rocciosa e continua ma non so se ci sono vie gia' chiodate , l'ambiente e' dolomitico!
Vie chiodate ce ne sono ma sono tutte toste, credo non si scenda mai sotto il 6b. a_19
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Salita allo Zucco Barbisino

Messaggio da Matu'87 »

freedom ha scritto:Vie chiodate ce ne sono ma sono tutte toste, credo non si scenda mai sotto il 6b.
Le vie che si trovano a nord partono circa dal IV , io qualche annetto fà feci la Gasparotto e mi ero divertito un mondo. La via è di 4-5 tiri e non supera mai il IV+ , attrezzata con resinati per quanto mi ricordo. Anche la Fessura Comici è molto bella ed i gradi sono similari , entrambe le vie si sviluppano sulla bastionata nord del Pesciola.

Ciao.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Salita allo Zucco Barbisino

Messaggio da Fabius »

Matu'87 ha scritto:Le vie che si trovano a nord partono circa dal IV , io qualche annetto fà feci la Gasparotto e mi ero divertito un mondo. La via è di 4-5 tiri e non supera mai il IV+ , attrezzata con resinati per quanto mi ricordo. Anche la Fessura Comici è molto bella ed i gradi sono similari , entrambe le vie si sviluppano sulla bastionata nord del Pesciola. Ciao.
Io intendevo la Nord del Barbisino pero'......
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Salita allo Zucco Barbisino

Messaggio da francescomanzoni.it »

La nord del Barbesino la si vede solo x poco rimane un tantino nascosta ...da una breve e veloce ricerca ho visto che ci sono vie attrezzate ma sono tutte toste ...dal 6b in sù a_19
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”