Via dei "Cugini" al Pizzo Arera

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Via dei "Cugini" al Pizzo Arera

Messaggio da lucaserafini »

Via dei Cugini, che ricordi... nel 2004 ho fatto i primi due tiri e poi mi sono dovuto calare in doppia (in traverso verso sinistra fuori via... !!)
causa cedimento psicologico del secondo di cordata. Una delle 4 vie che nella mia carriera alpinistica mi ha "ribattuto", come dicono i lecchesi.
Bonatti alla Costanza, Eisenstecken alla Roda di Vael, tutte però onorevolmente discese in calata dopo i primi 2-3 tiri, e diedro Boga al Nibbio,
ridisceso con volo di 40 metri dalla S2 fino a terra (cioè..., 4 m da terra, altrimenti non sarei qui a raccontarlo...).

Tutto questo amarcord per cammuffare l'imbarazzo di non sapere dare una rispsta alle strisce bluastre sul calcare... sicuro che ci hai
visto bene??? Apprezzo la stima ma non sono un tuttologo... solo un fisico con la passione per la geologia!!

P.S. bellissimo report! Se Marco vuole andare a farla e mi tira dietro magari ci ritorno... a_39
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”