Via Francesca ai Piazzotti

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, Rugetor

Re: Via Francesca ai Piazzotti

Messaggiodi lucaserafini » sabato 23 settembre 2017, 12:03

Bravissimi, ripeto qui un'osservazione che ho fatto fuori tema in un altro thread. Un grandissimo piacere sapere che la via e' diventata una classica e i climbers si divertono ancora, specie su quel diedro. Com'e' ora la chiodatura? Io l'ho ripetuta l'ultima volta nel 2001, e ho trovato chodi un poco precari (eh, eh, colpa mia li avevo messi io 20 anni prima) nel terzo tiro, quello del traverso che porta alla sosta un poco appesa prima del tiro che arriva all'abete. Il mio secondo (un amico californaino) ci era anche volato sopra strappandone uno e finendo in pendolo nel vuoto al di sotto, un poco di paura poi sono riuscito a recuperlarlo. Questo tiro ed il seguente per arrivare all'abete sono quelli che mi hanno dato sempre piu' paura... dall'abete in su una meraviglia... Complimenti ancora!
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite… where else?
lucaserafini

Re: Via Francesca ai Piazzotti

Messaggiodi freedom » domenica 24 settembre 2017, 10:27

Mi sembra di ricordare che hanno messo degli spit sul traverso (meno male visto che è poco proteggibile) e sulla placca sopra che arriva all'abete. Sul diedro c'è un solo vecchio chiodo, ma va bene così, lì problemi a mettere protezioni veloci non ce ne sono.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
freedom

Precedente

Torna a Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana