Vie di arrampicata in Valle Brembana

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da Matu'87 »

Immagine

Metto una piccola relazione di un paio di viette ben protette con gradi abbordabili.....

Ricordavo qualche cosa Kenny di quella via ma nn ricordavo i gradi..... ma è segnato l' attacco?
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da gambi »

Ciao, sei stato a visionare quella placca in val Moresca ??
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da freedom »

kenny ha scritto:per me l'ideale è una via di III o IV completamente protetta in maniera moderna (spit, fix...) con distanza tra chiodi max 5m e soste con catena (se ci si deve calare sulla via).
Io quando voglio farmi una via lunga vado alla falesia di Roncobello settore Pagliaccetti. C'è una via di 4 tiri (c.ca 80 metri) di cui il primo e l'ultimo sono i più difficoltosi. Parliamo di singoli passaggi al massimo 5c, comunque aggirabili nel caso non si riesca a superarli.
Le vie sono ottimamente chiodate a fix e tutte le soste hanno catena e moschettone per la discesa.
Quella via l'ho percorsa già tre volte in autosicura e ogni volta è una piacevole sedersi in cima e godersi il panorama che spazia dalla Valsecca alla val di Fondra.
Corda da 60 mt - 8/9 rinvii

a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
Kamo
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2009, 12:01

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da Kamo »

In val Pegherolo ho visto tanta buona roccia, sapete se ci sono delle vie ?? (oltre le 2 vie di Parimbelli e Calegari) a_45 a_45 e Grazie in anticipo delle info

Immagine


La zona che mi ha incuriosito è questa a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”