Vie di arrampicata in Valle Brembana

Vie di arrampicata.. falesie.. gruppi.. corsi e competizioni in Valle Brembana

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
mausca
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 9:59

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da mausca »

Ciao matu87, a breve dovrebbe uscire la nuova guida di arrampicata della provincia di bergamo, a Brembilla alla base della falesia c è la bacheca , mentre per la falesia piu a monte (vecchia ) consulta la guida (occhio che i gradi sono stretti). A roncobello ci sono le bacheche alla base delle falesie , mentre sulla nuova guida parecchie vie non abbiamo fatto a tempo a mandarle in stampa , visto che il posto offre ancora molte possibilita di aprire itinerari, appena la stagione lo permette riprenderemo la chiodatura .Il sito dei camosci risulta per ora il piu aggiornato .mausca
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da Matu'87 »

mausca ha scritto:Ciao matu87, a breve dovrebbe uscire la nuova guida di arrampicata della provincia di bergamo, a Brembilla alla base della falesia c è la bacheca , mentre per la falesia piu a monte (vecchia ) consulta la guida (occhio che i gradi sono stretti). A roncobello ci sono le bacheche alla base delle falesie , mentre sulla nuova guida parecchie vie non abbiamo fatto a tempo a mandarle in stampa , visto che il posto offre ancora molte possibilita di aprire itinerari, appena la stagione lo permette riprenderemo la chiodatura .Il sito dei camosci risulta per ora il piu aggiornato .mausca

Grazie mille mausca.....
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da gambi »

Ciao, se siamo ad elencare le falesie, voglio ricordare quella posta sotto il Canto Alto, ottima anche nei mesi invernali con tempo asciutto, varie difficoltà dal 3° con più tiri, e vie anche di livello superiore, con arrampicata su tacchette molto gradevole, ATTENZIONE in zona nidifica il NIBIO perciò si raccomanda un atteggiamento "sobrio"
Altra falesia interessante, che però non ho mai visto, e sempre sotto il canto alto, è alla corna delle capre, accesso difficile con doppia da fare, non sò altro.
Ciao a tutti
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da LucaMasarati93 »

Ciao la falesia Monre Corno di Cavaglia da ieri è presente sul sito http://www.falesia.it ,ecco il link della falesia:
http://www.falesia.it/Falesie/sop=viewa ... d=240.html

a_45 a_45
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da gambi »

ottimo Luca, e bravi voi delle lucertole, Quanti ragazzi siete a fare arrampicata sportiva ????
Io il 25 gennaio ho organizzato al palamonti la finale del circuito provinciale under 16 ed ora stiamo pensando già al futuro, speriamo di trovarci presto, sarebbe bello organizzare ancora qualcosa.
Ciao
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da LucaMasarati93 »

gambi ha scritto:ottimo Luca, e bravi voi delle lucertole, Quanti ragazzi siete a fare arrampicata sportiva ????
Io il 25 gennaio ho organizzato al palamonti la finale del circuito provinciale under 16 ed ora stiamo pensando già al futuro, speriamo di trovarci presto, sarebbe bello organizzare ancora qualcosa.
Ciao
Di ragazzi siamo 2 mschi del 93(15 anni) e una ragazza del91(17anni)...ok fammi saper qualcosa..Magari un giorno sarebbe bello organizzare qualche cosa anche sulla nostra falesia Monte Corno.. a_45 a_14
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da gambi »

Ciao, magari ci troviamo lì alla palestra, ma l' attività di cui parlo io, è fatta solo in palestra, ad Aprile ci saranno i campionati studenteschi delle scuole superiori, lo scorso anno erano in 130, vedi se riuscite a venire.
Ciao a_14 a_14
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da LucaMasarati93 »

gambi ha scritto:Ciao, magari ci troviamo lì alla palestra, ma l' attività di cui parlo io, è fatta solo in palestra, ad Aprile ci saranno i campionati studenteschi delle scuole superiori, lo scorso anno erano in 130, vedi se riuscite a venire.
Ciao a_14 a_14
ok ti farccio sapere...
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Vie di arrampicata in Valle Brembana

Messaggio da Matu'87 »

LucaMasarati93 ha scritto:Ciao la falesia Monre Corno di Cavaglia da ieri è presente sul sito http://www.falesia.it ,ecco il link della falesia:
http://www.falesia.it/Falesie/sop=viewa ... d=240.html

a_45 a_45
Buongiorno!

ieri finalmente sn riuscito ad andare a provare questa nuova falesia che tanto mi attirava già da parecchio.....

Bisogna ringraziare le lucertole perchè hanno fatto un ottimo lavoro.... chiodatura forse un pò troppo ravvicinata ma eccellente.... ogni tanto partono sassolini qua e la ma pota è la normalità..... a_45
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Rispondi

Torna a “Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana”