sentiero 128 Piazza brembana - maffenoli

CAI Valle Brembana - Sezione di Piazza Brembana

Moderatore: andrea.brembilla

Rispondi
Avatar utente
superfat
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 16:48
Località: Piazza Brembana

sentiero 128 Piazza brembana - maffenoli

Messaggio da superfat »

Ciao,
oggi sono andato a correre su quello che consideravo il mio sentiero ed ho scoperto che è stato ufficializzato come "variante 128 per maffenoli", lo stesso nome che gli avevo dato io segnandolo con bolli blu e cartelli in legno caserecci appena dopo Stralenna.
Grazie a Davide e al Cai di Piazza per averlo segnato ufficialmente con il cartello e le bandierine biancorosse.
L'ho pulito qualche anno fa un pezzetto alla volta salendo con un corlas, una rasga e una motosega giocattolo di tanto in tanto.
Non ho mai incontrato nessuno a parte i trialisti che lo trovano più comodo evitando così il canale.
Lo rovinano un pò ma tant'è, viva anche il trial, anche se io continuo a preferire come sport la corsa in montagna.
Speriamo che adesso venga utilizzato da un pò più di persone e sono contento che il mio lavoro sia servito a qualcosa, praticamente il sentiero era quasi scomparso e versava in condizioni pietose.
Io continuerò a tenerlo pulito, anzi salirò prossimamente a tagliare un paio di piante che sono cadute sul sentiero.

Grazie di nuovo e ciao

Stefano T.
Piazza Brembana
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: sentiero 128 Piazza brembana - maffenoli

Messaggio da andrea.brembilla »

Grazie Stefano per la tua opera di volontariato! Come vedi non l'hai fatta invano e, in generale, se un sentiero viene tenuto e frequentato arricchisce tutta la nostra montagna.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “CAI Valle Brembana - Sezione di Piazza Brembana”