Tesseramento CAI 2012

C.A.I. Valle Serina - Sottosezione Valserina

Moderatori: Rugetor, andrea.brembilla

Rispondi
Avatar utente
Cesare
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 19:27
Località: Serina
Contatta:

Tesseramento CAI 2012

Messaggio da Cesare »

Ciao a tutti, sono aperte le iscrizioni al CLUB ALPINO ITALIANO, per l'anno 2012, quindi chi volesse entrare a far parte di questa grande famiglia che conta circa 319 mila persone in tutta Italia, di cui oltre 10.000 Soci e 10.000 Amici nella Sezione e Sottosezioni di Bergamo, la prima Sezione a livello nazionale, può farlo compilando e firmando il modulo sotto in allegato e presentarlo alla Sezione o sottosezione del CAI a cui ci si vuole iscrivere allegando due fototessere.

http://www.cai.it/uploads/media/socio_ordinario.xls

La quota associativa come socio ordinario per il 2012 è di € 50,00 + € 4,00 per la tessera "prima iscrizione"

Trasferimenti da altre Sezioni:
Coloro che sono già iscritti al CAI presso altre Sezioni ed intendessero trasferirsi presso la nostra Sezione, devono semplicemente presentarsi presso la nuova sede dove intendono aderire, non è necessario ottenere il nullaosta dalla sezione precedente

Il CAI Valserina, soprattutto il sottoscritto, come Gruppo MTB è lieta di ricevere le Vostre adesioni e Vi aspetta presso la propria sede per espletare tutte le pratiche di iscrizione.
Aiutiamoci a diffondere la Nostra passione, ormai riconosciuta a livello Nazionale all'interno del sodalizio CAI, promuovendo l'uso della MTB, anche all'interno della nostra Sezione di Bergamo, proponendo iniziative e coinvolgendo i tanti appassionati!


Immagine
image hosting

"Perchè iscriversi al CAI"

L'iscrizione al Club Alpino Italiano è utilissima per motivi ideali, educativi e culturali che legano tutti gli appassionati della montagna, e per ragioni pratiche, che interessano tutti coloro che la frequentano.
Iscriversi al C.A.I. significa, quindi, accrescere la propria esperienza, perfezionare la propria tecnica, approfondire la cultura, aggiornare le nozioni alpinistiche, escursionistiche e di sicurezza, conoscere dal di dentro il misterioso mondo della montagna che affascina e attrae per la sua ricchezza ambientale, per la storia e la civiltà e infine, ma non ultima, significa trovare sempre nuovi amici.
Diventare soci del C.A.I., però, non deve voler dire solo godere delle agevolazioni che ne derivano ma certamente deve significare porre a disposizione dell'Associazione le proprie capacità, la disponibilità e impegno personale perché altri, soprattutto i giovani, fruiscano di questi benefici.
Tutti i soci possono credere, condividere e sostenere insieme i valori del saper "fare e stare in cordata", e partecipare ai seguenti vantaggi:

¨ usufruiscono dei rifugi del Club a condizioni preferenziali rispetto ai non soci

¨ godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club alpini esteri aderenti all'U.I.A.A. che hanno il diritto di reciprocità con il C.A.I.

¨ usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, fotocinematografico e geografico degli Organi tecnici centrali, delle Sezioni e delle Sottosezioni

¨ sono ammessi a condizioni preferenziali alle Scuole e ai Corsi istituiti dagli Organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni, e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (corsi, gite, escursioni, stage, conferenze, mostre, proiezioni)

¨ copertura assicurativa soccorso alpino in Europa, è valida sia nell’attività sociale sia che personale, secondo i massimali in vigore

¨ copertura assicurativa infortuni valida per tutte le attività sociali del C.A.I., secondo i massimali in vigore

¨ copertura assicurativa Responsabilità Civile, valida per tutte le attività sociali del C.A.I., secondo i massimali in vigore, e mantiene indenni i Soci da quanto tenuto a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose

¨ godono di riduzioni nell'acquisto di pubblicazioni sociali

¨ partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali

¨ usufruiscono di particolari sconti nelle gite ed escursioni sociali organizzate dalle Sezioni e Sottosezioni

¨ possono avvalersi di sconti particolari presso gli esercizi commerciali convenzionati



Per iscriversi al C.A.I. è necessario presentarsi presso la sede della Sezione o delle Sottosezioni di Bergamo, e compilare l'apposita modulistica, consegnare una foto-tessera e pagare la quota associativa annuale 2012 a seconda della categoria.

Quota agevolata per i Soci GIOVANI iscritti al CAI ed appartenenti a famiglie numerose, per le quali è prevista una QUOTA AGEVOLATA a partire dal 2° Socio GIOVANE appartenente allo stesso nucleo famigliare e con cui coabita.



I Soci Ordinari della Sezione e Sottosezioni di Bergamo ricevono gratuitamente:

¨ la rivista bimestrale nazionale 'Rivista del Club Alpino Italiano'

¨ il notiziario mensile nazionale 'Lo Scarpone'

¨ il notiziario bimestrale sezionale 'Le Alpi Orobiche'

¨ la pubblicazione annuale sezionale 'Annuario', dove sono riportate i resoconti delle attività sociali e quelle svolte dai Soci
Rispondi

Torna a “CAI Valle Brembana - Sottosezione Valserina”