Il Pizzo Arera dall’ anticima occidentale

CAI Valle Brembana - Sottosezione di Zogno

Moderatore: Rugetor

Avatar utente
Enea
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 17:13

Re: Il Pizzo Arera dall’ anticima occidentale

Messaggio da Enea »

Sull'Arera ci son salito soltanto dal versante Sud. Questo sentiero mi pare una bella alternativa da tentare, ma il passaggio nel caminetto mi sembra un poco pericoloso. Complimenti per il giro :)
~~~Huskie~~~
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Il Pizzo Arera dall’ anticima occidentale

Messaggio da Rugetor »

Enea ha scritto:Sull'Arera ci son salito soltanto dal versante Sud. Questo sentiero mi pare una bella alternativa da tentare, ma il passaggio nel caminetto mi sembra un poco pericoloso. Complimenti per il giro :)
Ciao Enea, attenzione !!! non esiste un sentiero e il passaggio nel caminetto non è il più pericoloso, è di sicuro più difficoltoso il tratto che lo precede ... l'attraversamento della testata detritica della Val d‘Arera, passaggio poco sicuro fra pietrame e rocce instabili. Guardati anche il reportage che ho linkato qui sotto ... e se poi non hai dimestichezza su questo tipo di percorso, non tentare di salire da solo, ma affidati a qualche esperto a_45

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... %20ROLLING
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Enea
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 17:13

Re: Il Pizzo Arera dall’ anticima occidentale

Messaggio da Enea »

Rugetor ha scritto:Ciao Enea, attenzione !!! non esiste un sentiero e il passaggio nel caminetto non è il più pericoloso, è di sicuro più difficoltoso il tratto che lo precede ... l'attraversamento della testata detritica della Val d‘Arera, passaggio poco sicuro fra pietrame e rocce instabili. Guardati anche il reportage che ho linkato qui sotto ... e se poi non hai dimestichezza su questo tipo di percorso, non tentare di salire da solo, ma affidati a qualche esperto trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... %20ROLLING
Visto!
Dalle foto del report da te linkatomi, i passaggi sembrano decisamente meno rischiosi, sebbene il terreno non sia dei migliori...credevo peggio! Comunque da non sottovalutare. By the way, raramente mi trovo a camminare da solo, se non su percorsi che conosco :) Grazie di tutto! Baci, Enea
~~~Huskie~~~
Rispondi

Torna a “CAI Valle Brembana - Sottosezione Zogno”