26 agosto Sentiero dei Fiori

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Sentiero dei Fiori in MTB

Messaggiodi fricco » mercoledì 22 agosto 2007, 21:54

io mi tiro indietro anche perchè ultimamente mi fà male un ginocchio dopo un pò che pedalo a_19
fricco

Sentiero dei Fiori

Messaggiodi Luka964 » giovedì 23 agosto 2007, 0:13

La mia gamba non mi permette di esserci.... mi rode molto non poter partecipare alla sicuramente spettacolare pedalata.. uffaaaaaaaaaa.. probabilmente lavoro permettendo, verremo alle baite a pranzo io e la Ale.. a_18 a_18 a_18
Luka964

Messaggiodi Paolo » sabato 25 agosto 2007, 21:25

cllocate ha scritto:Ritrovo ore 7.45

a_19

Mi volete amazzare... sabato partenza x Diavolo alle 7.30, domenica bici alle 7.45 - ormai mi riposo di più in ufficio che nel fine settimana...

Vabbe', però non garantisco conversazioni interessanti, o intelleggibili, prima delle 11.
Paolo

Sentiero dei fiori

Messaggiodi cllocate » domenica 26 agosto 2007, 21:15

Questa mattina come da programma 5 intrepidi biker: Tiziano Paolo Massimo kikko54 e il sottoscritto si sono ritrovati puntuali a Zogno. Il tempo di caricare le bike e via veloci verso Zambla da dove abbiamo iniziato a pedalare verso le 8,30 .
La salita verso capanna 2000 si è rivelata il solito calvario dovuto in parte al fondo sconnesso e in parte al tracciato estremamente ripido.

Estremamente divertente il sentiero basso dei fiori con qualche tratto a spinta, foto di rito al Lago Branchino e poi a fionda alle baite di mezzeno dove ci attendeva un pranzo che ci ha fatto subito riprendere il peso perso hehehe

Per fortuna probabilmente memorizziamo più facilmente le cose positive e allora resta il ricordo di discese spettacolari , di una grande festa alle baite di Mezzeno e la fatica della salita è parcheggiata in un buco nero della memoria. Un encomio solenne a Massimo che per essere alle prime uscite non si è certo scelto un itinerario semplice, e un grazie a tutti i partecipanti che come sempre colgono lo spirito giusto .

Per le foto bisogna attender che raggiunga un collegamento più veloce .
cllocate

Sentiero dei Fiori

Messaggiodi kikko54 » lunedì 27 agosto 2007, 11:04

ringrazio i biker presenti alla bella escursione in luoghi sempre molto suggestivi scelti dal buon cllocate
... un encomio a massimo.. che nonostante la sua inesperienza su terreni così impervi si è dimostrato all'altezza della situazione ... pur a fatica.

bella giornata baciata da un sole non troppo incisivo che ci ha però ricolorati di un bel rosso vivo
bella festa alle baite e che formaggio.... per le foto ci si riaggiorna

ciaooooooooo
kikko54

Capanna 2000 Oltre il Colle

Messaggiodi cllocate » lunedì 27 agosto 2007, 18:05

Di seguito alcune foto di una giornata spettacolare di bike passata al cospetto di Arera e Corna Piana. a_21

Le salite sono di quelle che ti fanno passare la voglia di bike , le discese di quelle che ti fanno dimenticare le salite a_5

Uno dei pochi tratti piani sulla salita per Capanna 2000, sullo sfondo Oltre il Colle

Immagine

Si sale lungo quelle che una volta erano bellissime piste da sci, al cospetto del Monte Arera

Immagine

L'inizio del sentiero Basso dei Fiori coincide con i primi passaggi "tennici" in discesa

Immagine

Paesaggio "bucolico" ( se non fosse per il biker ) al Lago Branchino

Immagine

La spettacolare parete della Corna Piana fa da sfondo al nostro itinerario

Immagine

A questo punto la pausa alle baite di Mezzeno è documentata in altra parte del forum, mangiato , bevuto, bevuto,bevuto al punto che la discesa fino a lenna è stata vissuto come la migliore delle DH possibile in Valle, e con la benedizione della Madonna della Coltura e del Chinotto ( tanto per accontentare sacro e profano come voleve il buon Fabrizio) ci siamo avviati sulla ciclabile fino a Zogno.

Spettacolare mulattiera tra Baresi e Bordogna

Immagine

Test per forcelle e ammortizzatori a Bordogna

Immagine

Il ponte sulla Valle del Drago ( credo si chiami cosi) che purtroppo mette fine alle ostilità più belle

Immagine

a_18
a_18
cllocate

Sentiero dei Fiori

Messaggiodi lucarosello » lunedì 27 agosto 2007, 20:13

Complimenti per il vostro giro. Bravi !!! E dire che solo oggi dopo un anno o due mi sono ricollegato a questo forum. Peccato, mi sarebbe piaciuto questo percorso. Sono in valle tutti i week end (sopra Camerata) e vado sempre in bike da solo - ieri Valtorta e Piani di Bobbio - ma non mi dispiacerebbe qualche uscita in compagnia. Vedrò di consultare spesso il forum.

Un saluto a tutti i biker
Lucarosello a_18
lucarosello

Sentiero dei Fiori

Messaggiodi kikko54 » lunedì 27 agosto 2007, 20:30

lucarosello ha scritto:Complimenti per il vostro giro. Bravi !!! E dire che solo oggi dopo un anno o due mi sono ricollegato a questo forum. Peccato, mi sarebbe piaciuto questo percorso. Sono in valle tutti i week end (sopra Camerata) e vado sempre in bike da solo - ieri Valtorta e Piani di Bobbio - ma non mi dispiacerebbe qualche uscita in compagnia. Vedrò di consultare spesso il forum. Un saluto a tutti i biker Lucarosello

bene alla prossima allora a_14
kikko54

Sentiero dei Fiori

Messaggiodi Paolo » lunedì 27 agosto 2007, 22:23

Come sempre, ottima gita e ottima compagnia.
Quasi quasi ometto i complimenti a Massimo, altrimenti va a finire che si monta la testa... a_5

Veramente eccezionale anche la polenta, anche se dopo la sgroppata non eravamo forse nelle condizioni ottimali per gustarcela.
Paolo

PrecedenteProssimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana