Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da Paolo »

cllocate ha scritto:Si tenta di giustificare la presenza delle bike con qualche rada pedalata,
soprattutto chi sfoggiava una Canyon fiammante.
Adesso che non è più nuova fiammante non mi sentirò più in dovere di far finta di pedalare...
E' stato un bel giro, anche se non troppo pedalabile (mi piacciono gli eufemismi) - mi sa che, appena la temperatura calerà un po', toccherà arrivare fino al Publino a_2
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da Labby »

cllocate ha scritto:Vista su Carona

Immagine
Paolino: 20 eurini al CL per questo poster ci starebbero tutti nheeeeeeeee?!?!?!?!? a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da ziobike »

cllocate ha scritto:Il tratto di sentiero oltrepassata la baita sotto il lago,
il sentiero pur essendo sempre impegnativo non presenta tratti che costringano a scendere dalla bike.
Claudio, ti ringrazio per avermi citato a_21 ....cmq x me il tratto più impegnativo ....è stato quando son passato vicino a i 3 cani ringhiosi che facevano il loro dovere alla baitella a_19
bellissima discesa, e per una pippa come il sottoscritto è motivo di vezzo averla fatta tutta in sella a_18
ciao a tutti
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da Paolo »

Labby ha scritto:Paolino: 20 eurini al CL per questo poster ci starebbero tutti nheeeeeeeee?!?!?!?!? a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
Proprio bella!
Ed essendo una foto, e non un video, non si nota nemmeno la tremarella che mi era venuta alla gamba sinistra (vuoi per la posizione scomoda, vuoi per il dirupo sottostante a_39)
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da Labby »

Oggi io Martello e Tomasso ci siamo fatti un girettino carino carino: Carona (o Carina?) - Rifugio Longo - traverso verso la Valsambuzza e ridiscesa su Carona passando dal nuovo sentiero dietro i Pagliari.

Una bella sudata
quattro ghignate
un pò di divertimento
non si poteva desiderare di meglio!

Tnx to Ale e Tommy!
ciauz
Labby
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da Paolo »

Labby ha scritto:Oggi io Martello e Tomasso ci siamo fatti un girettino carino carino: Carona (o Carina?) - Rifugio Longo - traverso verso la Valsambuzza e ridiscesa su Carona passando dal nuovo sentiero dietro i Pagliari.
Un'aggiunta divertente, e panoramica, consiste nel discendere dal Longo lungo il sentiero che si imbocca a 5 metri dall'ingresso del rifugio.
Si ridiscende tutta la valletta (quasi sempre in sella), si arriva fino ad un piccolo sbarramento per l'acqua, poi si prosegue in piano fino alla baita Armentarga (in alcuni punti la bici va portata a mano, perchè sono un po' esposti e attrezzati con corda fissa, ma niente di tragico).
Dall'Armentarga si segue la strada che riporta, passando dal laghetto Cavasabbia, all'imbocco del sentiero che avete percorso voi (rif. Baitone, quindi Val Sambuzza/Foppolo), risalendo di un paio di tornanti.
L'unico difetto della variante è che il sentiero, fuori dal rifugio, parte con 2/3 gradini abbastanza tossici, e nei giorni in cui il rifugio è affollato ti ritrovi una cinquantina di aaagufo in attesa di un bel ribaltone... a_39
Ultima modifica di Paolo il mercoledì 19 agosto 2009, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da Labby »

Io veramente volevo farla: è il Martellone che ci ha demotivato paventando un lungo tratto appesi in corda doppia!!!!!
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Carona - Carisole - Lago di Val Sambuzza

Messaggio da martello »

Paolo ha scritto:
Labby ha scritto:Oggi io Martello e Tomasso ci siamo fatti un girettino carino carino: Carona (o Carina?) - Rifugio Longo - traverso verso la Valsambuzza e ridiscesa su Carona passando dal nuovo sentiero dietro i Pagliari.
Un'aggiunta divertente, e panoramica, consiste nel discendere dal Longo lungo il sentiero che si imbocca a 5 metri dall'ingresso del rifugio.
Si ridiscende tutta la valletta (quasi sempre in sella), si arriva fino ad un piccolo sbarramento per l'acqua, poi si prosegue in piano fino alla baita Armentarga (in alcuni punti la bici va portata a mano, perchè sono un po' esposti e attrezzati con corda fissa, ma niente di tragico).
Dall'Armentarga si segue la strada che riporta, passando dal laghetto Cavasabbia, all'imbocco del sentiero che avete percorso voi (rif. Baitone, quindi Val Sambuzza/Foppolo), risalendo di un paio di tornanti.
L'unico difetto della variante è che il sentiero, fuori dal rifugio, parte con 2/3 gradini abbastanza tossici, e nei giorni in cui il rifugio è affollato ti ritrovi una cinquantina di aaagufo in attesa di un bel ribaltone... a_39
se quardi bene in giro ce anche la foto col cappottone , chissa chi è quell'infame che te la fatta a_39 a_39

be però la scusa ce lai non avevi ancora il cobra bianco

labby se scendevamo di li a casa non ci arrivavo , poi se cadevamo cosa avrebbero detto le ragazze ponpon.. a_11 a_11
ocio ai sas a ponta
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”