Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Messaggio da MTBiker »

cllocate ha scritto:1000 m. più sotto il lago di Cassiglio, una discesa difficile, estrema mai scontata molto remunerativa ma questo lo capirete solo al bar del laghetto di Cassiglio seduti davanti a un chinotto fresco a_39 a_39 a_39 a_39 a_39
se mi dici che l'hai fatta in sella diventi il mio idolo!! a_21 a_39
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Messaggio da MTBiker »

cllocate ha scritto: ci vorrebbe una schiera di volontari armati di buona volontà che la ripuliscano un pò a_39 a_39
ho la Stihl (motosega) in garage col pieno! a_14
PS: da ingenuo mi riferivo al canale della foto!ahah che bambo! al di là di questo complimenti davvero per il super giro, bello tosto!testa+tecnica+bike giusta e credo che si possa andare dappertutto! ho visto la differenza a scendere dal linzone sabato..a distanza di 2 anni mi è sembrata una passeggiata! complimenti ancora! a_14 a_14
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Messaggio da MTBiker »

cllocate ha scritto:Io ho un husqvarna, potremmo già essere una squadra ma l'idea di portarla da Cassiglio al Passo di Baciamorti mi blocca un pò
ahah dai, ti do una mano, la mia è superleggera! a_111 a_111
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
elio.51
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 14:26

Re: Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Messaggio da elio.51 »

Bè l'ultima casa dove finisce la strada sopra il lago di Cassiglio era residenza di un fotografo giramondo che allevava cani da slitta
io l'ho incontrato che risaliva preceduto dalla sua muta di cani mi sono trovato circondato senza neanche accorgermene.
I Malamut avevano il bastino magari potrebbero risolvervi il problema del trasporto macchinario.
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Messaggio da Paolo »

cllocate ha scritto:1000 m. più sotto il lago di Cassiglio, una discesa difficile, estrema mai scontata molto remunerativa ma questo lo capirete solo al bar del laghetto di Cassiglio seduti davanti a un chinotto fresco a_39 a_39 a_39

Immagine

O abbiamo a che fare con un grande ciclista a_21 ... o con un grande fotografo a_39
a_45
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Re: Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Messaggio da blues »

che giro..che foto..
complimets a_2 a_2 a_2 a_2

ti eleggo ad honorem(<-------------se scrive cosi?) capo gruppo dei dt gobout a_39 a_39 a_39
Avatar utente
marco62
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 18:05
Località: piuntel vecia (Mila')

Re: Cassiglio-Rif. Lecco-Rif. Cazzaniga-Passo Baciamorti

Messaggio da marco62 »

cllocate ha scritto:
MTBiker ha scritto:se mi dici che l'hai fatta in sella diventi il mio idolo!!
Idolo no dai comunque se ne fa veramente moltissima in sella se non tutta ma in situazioni del genere tra l'altro ero in giro da solo si deve alzara la soglia della sicurezza oltre il singolo passaggio che in realtà diverse supereresti senza patemi particolari, qui è fondamentale come un tutte le discese estremamente difficili avere ottima tecnica e bike perfettamente a posto, la pressione delle gomme è fondamentale mai troppo dure che fanno comodo in salita ma poi in discesa vanno regolate al meglio, normalmente io uso i freni solo con il medio qui mi sono ritrovato spesso a usare indice e medio per avere più forza sui freni e dopo alcuni tratti dover far riposare le dita , i 160 mm. davanti e dietro si rivelano un ottimo investimento e li usi appieno.

Diciamo che forse sapendo esattamente cosa avevo davanti me la sarei goduta di più dal punto di vista tecnico, ma l'incognita alberi sul sentiero mi ha tolto un pò di divertimento a un certo punto dopo 40 minuti di travagliato avanzare cercando di trascinare la bike sotto o sopra gli alberi per andare avanti ho guardato l'altimetro ero a 1400 m. ero sceso di 150 m. ho pensato "se è tutta cosi verranno a cercarmi quelli del soccorso alpino" in verita poi il sentiero attraversati i canali esce dalle tracce di slavine e si porta su un versante più "tranquillo"

ci vorrebbe una schiera di volontari armati di buona volontà che la ripuliscano un pò a_39 a_39
e' quello che ho pensato anch'io il 1 giugno quando dal Calvi a Carona ho fatto il sentiero estivo... a_35 a_45
"dopo che vi ho cresciuto nell'obbedienza dei 10 comandamenti, mi tornate come due sporcaccioni, che conoscono solo le parolacce"...
(The Blues Brother's - 1980)
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”