Challenge Valle Brembana: domenica la terza prova a Sedrina

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Challenge Valle Brembana: domenica la terza prova a Sedrina

Messaggiodi claudio valce » venerdì 19 luglio 2013, 9:21

da Bergamo NEWS :

Challenge Valle Brembana: domenica la terza prova a Sedrina

Sarà il 4° Trofeo Vincenzo Gotti a.m. - 5a Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti domenica prossima, a Sedrina, a riaccendere la sfida della 2° Challenge Valle Brembana per la categoria Allievi.

Dopo le prime due prove, il Trofeo Serim Distributori di Paladina e il Trofeo Scalatore Valle Imagna, la cronoscalata Almenno-Albenza, al comando delle classifiche della Challenge ci sono Giovanni Minari (maglia da leader della classifica a punti), Nicola Conci (miglior scalatore), Diego Gherardi (miglior giovane). Domenica 21 luglio nuova sfida sulle strade della Valle Brembana con la manifestazione organizzata dal Pedale Sedrinese. La partenza è fissata alle 9 da Sedrina, il ritrovo in via Roma dalle 7. Dopo un primo tratto di trasferimento, si affronterà due volte un giro di un circuito che da Sedrina porta a Villa d’Almè, Almenno San Salvatore, Ubiale Clanezzoe ancora Sedrina da dove poi si risalirà la Valle Imagna in direzione Strozza, Capizzone e Sant’Omobono Terme per poi salire a Selino, Berbenno e quindi Laxolo, Brembilla il passaggio sotto il traguardo di Sedrina, in località Cassettone, l’ultima appendice con la salita a Stabello e il ritorno a Sedrina. In totale si percorreranno 73 chilometri.

Un percorso esigente, spettacolare che sicuramente non mancherà di riservare sorprese.
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Avatar utente
claudio valce
 
Messaggi: 4240
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 16:50
Località: San Pellegrino Terme (bg) 340 m.s.l.m.

Re: Challenge Valle Brembana: domenica la terza prova a Sedr

Messaggiodi claudio valce » lunedì 22 luglio 2013, 18:32

da Bergamo NEWS :


Challenge Brembana Paolo Aldrighetti trionfa a Sedrina

Il percorso prometteva spettacolo e così è stato. Soprattutto nel finale. Scintille, una fuga e uno sprint ristretto ha deciso domenica il 4° Trofeo Vincenzo Gotti a.m. - 5/a Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti, disputato a Sedrina e valevole quale terza prova della Challenge Valle Brembana per Allievi. Vittoria, la quarta della stagione, per Paolo Aldrighetti della Sangiulianese, milanese, classe ’97 che nello sprint ristretto si è messo alle spalle Simone Piccolo (Vs Abbiategrasso) e Massimo Fieni (Biketreteam Villongo), con cui se ne era andato insieme ad altri tre corridori sulle rampe del Berbenno, posto a 19 km dal traguardo.

Erano 75 gli atleti al via della manifestazione organizzata dal Pedale Sedrinese di patron Gotti, ritmo subito sostenuto, una fuga di sette corridori che ha caratterizzato la prima parte di gara e poi il Berbenno a fare da spartiacque e ha decidere la corsa. Se ne vanno in sei e sono coloro che poi resisteranno anche all’ultima salita a Stabello e che si contenderanno il successo allo sprint. Vince Aldrighetti davanti a Piccolo e Fieni, poi Elia Pedrali (Cicloteam Nembro) a 2” quarto con il confermato leader della classifica generale a punti Giovanni Minari (Pol. Camignone) quinto e sesto a 9” Davide Botta (Gs Alzate Brianza). Quindi la maglia di leader rimane sulle spalle di Minari, mentre il vincitore odierno Aldrighetti balza al comando della classifica degli Scalatori. Rimane invariata la classifica dei giovani con Diego Gherardi, al comando.

Prossimo atto della challenge sarà il 13 agosto. Riflettori ancora una volta puntati sugli scalatori, visto che la quarta prova sarà una cronoscalata da Cassiglio a Valtorta.

Immagine
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Avatar utente
claudio valce
 
Messaggi: 4240
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 16:50
Località: San Pellegrino Terme (bg) 340 m.s.l.m.


Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti