Buongiorno a tutti,
sono nuovo a questa comunità.
Vorrei conoscere da qualcuno che l'ha percorso pareri e considerazioni circa la fattibilità in Mtb del tratto in questione.
gracias
Moderatore: IW2LBR

Jeff Lebowsky ha scritto:Grazie per le risposte solerti e l'indicazione del link... la sezione è proprio molto dettagliata e ben fatta.
Per il collegamento specifico penso che alla prima occasione (con la neve che probabilmente sarà caduta e cadrà mi sa tanto l'anno prossimo) lo proverò, ai laghi gemelli in MTB ci sono arrivato recentemente partendo in Mtb da Capovalle con ritorno dal medesimo percorso, molto bello e divertente nonostante la "ravanata" per arrivare al passo di Mezzeno, però volevo studiare qualcosa di più anellare e magari pedalabile.
grazie ancora e alla prox cari ciclo bikers...

cinna ha scritto:Jeff Lebowsky ha scritto:
Ciao,
visto che mi piacerebbe salire da Roncobello ai Gemelli, qualcuno sa darmi qualche indicazione relativamente l'entità della "ravanata" di Lebowsky??

cllocate ha scritto:cinna ha scritto:Jeff Lebowsky ha scritto:
Ciao,
visto che mi piacerebbe salire da Roncobello ai Gemelli, qualcuno sa darmi qualche indicazione relativamente l'entità della "ravanata" di Lebowsky??
Se capisco bene vuoi fare Roncobello- Baite di Mezzeno - Gemelli ??
Da Mezzeno sino al passo la porti sia in salita che in discesa
io sarei un pochino più ottimista...l'ho "studicchiata" un pò settimana l'altra perchè fa parte di un giro che ho in mente da un pò: per la salita c'è poco da fare...il primo pezzetto (2-3 tornantini), la conca sotto la baita e la spianata sotto il passo...ma per la discesa IMHO con un pò di tecnica (e varianti) si potrebbe fare una bella discesina!

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti