Contadino con forcone

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Contadino con forcone

Messaggiodi lucarosello » sabato 21 marzo 2009, 18:52

Questa mattina, con un gruppo di biker abbiamo percorso il tratto S.Antonio Abbandonato - Monte Zucco
Su percorso abbiamo trovato un contadino che, munito di forcone, ci ha minacciati intimandoci di tornare indietro.
Con le buone abbiamo cercato di spiegargli che eravamo su un percorso tracciato CAI, regolarmente sul sentiero senza minimamante toccare un filo d'erba dei suoi pascoli e che quindi avremmo proseguito verso il monte Zucco e poi giù a S.Pellegrino.
La risposta è stata perentoria "voi di qui non passate perchè questo sentiero è mio".
A questo punto si è intromesso un altro contadino che dal prato sovrastante ci ha gridato che se volevamo passare dovevamo farlo toccando il sentiero solo con i piedi, quindi con la bici a spalla.
Per non volere ulteriormente questionare così abbiamo fatto e siamo riusciti a proseguire sul percorso programmato con la ns. bici a spalla fin quando non siamo stati fuori dalla loro vista.
Noi crediamo di aver agito nel giusto e gradiremmo qualche eventuale commento da chi conosce bene le regole di montagna
Ciao a tutti
Pino a-36
Immagine
Immagine
Immagine
lucarosello

Re: CONTADINO CON FORCONE

Messaggiodi Paolo » sabato 21 marzo 2009, 19:22

lucarosello ha scritto:Questa mattina, con un gruppo di biker abbiamo percorso il tratto S.Antonio Abbandonato - Monte Zucco
Su percorso abbiamo trovato un contadino che, munito di forcone, ci ha minacciati intimandoci di tornare indietro.
...
Noi crediamo di aver agito nel giusto e gradiremmo qualche eventuale commento da chi conosce bene le regole di montagna

Non conosco nemmeno io i regolamenti esatti, ma se eravate su un sentiero pubblico, e lui vi ha minacciati con un forcone, io il commento lo andrei a chiedere ai Carabinieri di Zogno... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Paolo

Messaggiodi cllocate » sabato 21 marzo 2009, 19:29

Qui le regole di montagna non c'entrano una beata fava
la cosa mi è nota e già stata raccontata in passato, si tratta di capire qualche dettaglio :

-Il sentiero in questione è un possibile tracciato di discesa super utilizzato
il che potrebbe aver portato all'incazzatura del tipo ?
-o i biker che passano sono quattro gatti
-potrebbe essere che il sentiero si effettivamente privato e concesso in uso a ......a_34
-però a quel punto perchè a piedi si e in bike no.
-diversamente segnalazione e denuncia alle autorità competenti in virtù dell'uso fatto delle parole e del forcone .

a_18
cllocate

Messaggiodi blues » sabato 21 marzo 2009, 20:32

cllocate ha scritto:Qui le regole di montagna non c'entrano una beata fava
la cosa mi è nota e già stata raccontata in passato, si tratta di capire qualche dettaglio :

-Il sentiero in questione è un possibile tracciato di discesa super utilizzato
il che potrebbe aver portato all'incazzatura del tipo ?
-o i biker che passano sono quattro gatti
-potrebbe essere che il sentiero si effettivamente privato e concesso in uso a ......a_34
-però a quel punto perchè a piedi si e in bike no.
-diversamente segnalazione e denuncia alle autorità competenti in virtù dell'uso fatto delle parole e del forcone .

a_18

confermo tutto cio che pino ha detto
dopo che siamo passati mi sono fermato a parlare con un altro contadino un po piu ragionevole e lui mi ha detto che quello è un sentiero "privato" che è il loro
che il cai l'ha segnalato ma di fatto rimane il loro e il cai non va mai a mantenerlo e a loro girano le palle
ho parlato poi il salvi e anche a lui è successa la stessa cosa
penso che si possa veramente fare un esposto forse ai carabinieri per metterli al corrente dell'accaduto e chiedere a loro spiegazioni ...
collaboro col gattile di bergamo..
aiutatemi a salvare un po di gatti ragazzi..cerchiamo anche degli affidi momentanei per 2-3 mesi..tutto spesato
blues

Messaggiodi lucarosello » sabato 21 marzo 2009, 20:42

cllocate ha scritto:-o i biker che passano sono quattro gatti

a_18

i biker che passano sono 4 gatti perchè la discesa dallo Zucco a S.Pellegrino è in gran parte impraticabile quindi dubito che ci siano tanti matti come noi.

Ciao Claudio e a presto
Pino a-36
lucarosello

Messaggiodi Labby » lunedì 23 marzo 2009, 22:49

lucarosello ha scritto:Questa mattina, con un gruppo di biker abbiamo percorso il tratto S.Antonio Abbandonato - Monte Zucco
Con le buone abbiamo cercato di spiegargli che eravamo su un percorso tracciato CAI, regolarmente sul sentiero senza minimamante toccare un filo d'erba dei suoi pascoli e che quindi avremmo proseguito verso il monte Zucco e poi giù a S.Pellegrino.
La risposta è stata perentoria "voi di qui non passate perchè questo sentiero è mio".
A questo punto si è intromesso un altro contadino che dal prato sovrastante ci ha gridato che se volevamo passare dovevamo farlo toccando il sentiero solo con i piedi, quindi con la bici a spalla.
Per non volere ulteriormente questionare così abbiamo fatto e siamo riusciti a proseguire sul percorso programmato con la ns. bici a spalla fin quando non siamo stati fuori dalla loro vista.
Ciao a tutti
Pino a-36

HANNO FATTO BENE I CONTADINI!!!! sempre lì con queste bici a sgommare e inquinare e a fare le penne!!!!!! fossi stato io una bella spironata nelle chiappe ve l'avrei tirata!!!!!! a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39
Labby

Messaggiodi cllocate » lunedì 23 marzo 2009, 23:20

Labby ha scritto:
HANNO FATTO BENE I CONTADINI!!!! sempre lì con queste bici a sgommare e inquinare e a fare le penne!!!!!! fossi stato io una bella spironata nelle chiappe ve l'avrei tirata!!!!!! a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39

Catif, certo che se i tuoi amici cercavano solidarietà a_19

Comunque potrebbe essere un buon sistema di allenamento in salita avere un contadino che ti insegue con l'irrefrenabile desiderio "de dat do spirunade ndel ..." a_37

ps
Parlando seriamente ho già dato la mia versione al martello.

a_18
cllocate

Messaggiodi daniele10 » martedì 24 marzo 2009, 8:55

cllocate ha scritto:
Labby ha scritto:

Catif, certo che se i tuoi amici cercavano solidarietà a_19

Comunque potrebbe essere un buon sistema di allenamento in salita avere un contadino che ti insegue con l'irrefrenabile desiderio "de dat do spirunade ndel ..." a_37

a_18

parlando non seriamente:
lo spirito di sacrificio e altruismo che da sempre mi anima mi obbilga ad esservi solidale e d'aiuto, quindi, se manca il contadino munitemi di forcone, 10 birre ghiacciate, 2 gnokke maggiorenni e poltroncina prendisole che mi metto io lungo il sentiero a forconarvi a_39 a_39 a_39 a_39 a-36 a_45 a_40
daniele10

Messaggiodi bepi » martedì 24 marzo 2009, 10:52

Bellissima avventura.
In valle c'è sempre una sorpresa che vi aspetta...

Ho visto sul forum dei contadini (http://www.forumdelcontadinodellavallebrembana.org) le vostre foto e si discute su che trattamento riservarvi al prossimo passaggio!!!!
So per certo che quel contadino ha acquistato 2 tori di Pamplona, andati lunghi alla curva "Telefónica". Qui le immagini dei due (sono quelli neri)
Immagine

Buona bicicletta a tutti!

Bepi
bepi

Prossimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana