Copertoni MTB RR 9.2

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Copertoni MTB RR 9.2

Messaggiodi ziobike » mercoledì 28 novembre 2007, 14:34

ciao, attualmente sulla mia rr 9.2 ho una coppia di hutchinson bulldog 26x2, mi chiedevo se fosse meglio montare all'anteriore una misura leggermente più larga, devo dire che sulla biga precedente avevo una coppia di hutchinson pyton sempre 26x2 e sull'asfalto a 3/3,5 erano molto scorrevoli, ma sull'umido eran a dir poco pericolosi...

mi piacerebbe sapere che opinione avete in generale sulle coperture facendo sterrato/ strade bianche/ bitume insomma nulla a che vedere con dh........ e se vi sono delle preferenze tra le diverse marche.
ziobike

Re: Copertoni MTB RR 9.2

Messaggiodi kikko54 » mercoledì 28 novembre 2007, 23:03

ziobike ha scritto:ciao, attualmente sulla mia rr 9.2 ho una coppia di hutchinson bulldog 26x2, mi chiedevo se fosse meglio montare all'anteriore una misura leggermente più larga, devo dire che sulla biga precedente avevo una coppia di hutchinson pyton sempre 26x2 e sull'asfalto a 3/3,5 erano molto scorrevoli, ma sull'umido eran a dir poco pericolosi... mi piacerebbe sapere che opinione avete in generale sulle coperture facendo sterrato/ strade bianche/ bitume insomma nulla a che vedere con dh........ e se vi sono delle preferenze tra le diverse marche.

credo che il discorso gomme sia molto personale... quello che a me sembra andare bene non è detto valga per tutti..le variabili sono molte e c' entra anche lo stile di guida se aggressivo o meno... certo sulle strade bianche e sull'asfalto,me ne intendo poco... ovvero credo che per questi terreni vada bene un pò tutto a parte i troppo artigliati....cmq x me hutch... nn vanno bene ... avevo sulla olympia i bulldog e mi son trovato malissimo... dovresti provare le maxxis ignitor 2.35.. sono gomme con un buon grip su questi terreni.. + gonfie x asfalto (3-3.5) un pò meno su sterrato veloce (2.5)
ora sul posteriore ho questa copertura... ma sul tecnico nn vanno assolutamente bene. a_45
kikko54

Messaggiodi ziobike » giovedì 29 novembre 2007, 14:50

....allora vorrà dire che spelerò x benino le attuali(son nuove)e le sostituirò con quest'ultime, mi sa che al max devo stare su 2,3 x la revelation che monto, grazie.
ziobike

Messaggiodi cllocate » venerdì 30 novembre 2007, 1:03

Il dato è soggettivo,comunque come gomme molto scorrevoli per sterrati io ho delle Ritchey Speed Max ,facevano anteriore 1.90 e posteriore 2.00 con disegni diversi .( no off road )
Le ho ancora su una front che uso raramente a fare l'Adda.

Un pò più aggressive usavo anche WTB racing raptor 1.95.

Mentre invece per all mountain vado dalle Nokian-Gazzaloddi alle Schwalbe-Albert o Fat Albert e anche Kenda - Nevegal o ancora Maxxis Higt Roller il tutto sui 2.35 o simile, anche perchè ad esempio a parità di larghezza nominale le Schwalbe sono parecchio puù strette delle Gazzaloddi dipende anche dal disegno del battistrada a_34

a_18
cllocate

Messaggiodi ziobike » venerdì 30 novembre 2007, 18:53

oggi mi son divertito dalle 13 alle 16 ed ho provato a capire il limite delle mie...ho fatto da casa, scendendo al canale da briolo, tutto lo sterrato che costeggia il brembo, uscito a paladina, son salito al santuario e da li ho provato a scendere bell'allegro sulle foglie e son sbucato a ponteranica, ho cannato(prima del negozio di uccelli sulla curva verso valtesse) prendendo a dx pensando tornare sul percorso parco dei colli, in compenso nel ridiscendre ho fatto un pezzo tutto su erba con salti in discesa ed hanno tenuto, poi salendo sui ciottoli x città alta e giù fortino x bg centro, longuelo,salitone alla madonna del bosco, discesone sino a paladina, di nuovo lo sterrato x poi finire a treviolo nel parco del brembo e lì mi sono immerso in una poltiglia tanto cazzuta che avevo fango che nn mi faceva vedere la forcella e poi son ritornato in quel di psp nel mio box...risultato:nulla di eclatante direte voi, ma per me è già tanto nn essere volato in terra in una quarantina di km fatti al limite delle mie pedalate,x vedere che le gomme han tenuto, e questo mi fa piacere, quando diventerò + manico, affronterò qualcosa di più impegnativo e monterò ciò che mi avete consigliato
grazie ancora.
ziobike

Messaggiodi cllocate » venerdì 30 novembre 2007, 19:31

bel giro,
oggi io invece ho avuto qualche problema di aderenza a_19
avete idea di che gomme usare su fondi ghiacciati come quelli nella foto ? a_34

Immagine

Scherzi a parte, se andate in montagna attenzione al ghiaccio

a_18
cllocate

Messaggiodi ziobike » venerdì 30 novembre 2007, 20:20

cllocate ha scritto:bel giro, oggi io invece ho avuto qualche problema di aderenza avete idea di che gomme usare su fondi ghiacciati come quelli nella foto ? Immagine Scherzi a parte, se andate in montagna attenzione al ghiaccio

.... ma i.... cammelli, non gelano? a_39
ziobike

Messaggiodi cllocate » venerdì 30 novembre 2007, 20:27

ziobike ha scritto:.... ma i.... cammelli, non gelano?

Più che i cammelli i problemi ce li hanno i cammellieri a_39

a_18
cllocate

Messaggiodi caciana » venerdì 30 novembre 2007, 21:41

cllocate ha scritto:avete idea di che gomme usare su fondi ghiacciati come quelli nella foto ?

Ecco quello che fa per te:

Immagine
caciana

Prossimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana