Cornello del Tasso - Cespedosio

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
Claudio.2169
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 22:00
Località: Casirate d'Adda
Contatta:

Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da Claudio.2169 »

particolare Camerata Cornello - Cespedosio e devo dire che è stato stupendo specialmente la discesa da Bretto alto - basso , ovviamente una visita al museo/chiesa di Cornello .
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da Labby »

Claudio.2169 ha scritto:Oggi ho fatto un giro preso dal sito in particolare Camerata Cornello - Cespedosio e devo dire che è stato stupendo specialmente la discesa da Bretto alto - basso , ovviamente una visita al museo/chiesa di Cornello .
Strano che ti sia piaciuto!
gli itinerari del Cllocate sono tutti bruttissimi!!!! a_39 a_39 a_39
benvenuto sul forum!
ciao
Labby
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da Labby »

a_14 a_14 a_14
Se avessi pensato diversamente non mi sarei permesso!!! ;-)

Da dove sei salito ai piani????? mndd
Avatar utente
Claudio.2169
Messaggi: 108
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 22:00
Località: Casirate d'Adda
Contatta:

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da Claudio.2169 »

..eRA GIUSTO PER ROMPERE IL GHIACCIO. a_45
Avatar utente
Labby
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 21:36

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da Labby »

Claudio.2169 ha scritto:..eRA GIUSTO PER ROMPERE IL GHIACCIO. a_45
Hai fatto benissimo!
infatti vedi che il ClLocate si prodiga da matti per tenere aggiornato il suo sito e per fare sempre nuovi percorsi!
Più siamo a goderne e più lui è contento!!! a_2

@Cllocate: grande come al solito! ma, dì la verità: sei andato col cammello o con cos'altro??
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da Paolo »

cllocate ha scritto:Trekking, però ho rimpianto di non avere il cammello,
la voglia di tornare sui pedali è a un buon livello......aspettiamo ancor un po a_11
Su, fai il bravo ancora un po'...! a_39
cllocate ha scritto:Non sono arrivato in cima ma la nuova strada è stata costruita con caratteristiche per doppia corsia e strada comunale non agrosil. quindi non dovrebbe essere molto ripida, non lo è per il lungo tratto che ho percorso io .
I tratti che abbiamo incrociato settimana scorsa, salendo da Fraggio, sembravano un'autostrada - larga, liscia e con pendenza moderata ('na noia mortale, praticamente).
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da Paolo »

Paolo ha scritto:
cllocate ha scritto:Trekking, però ho rimpianto di non avere il cammello,
la voglia di tornare sui pedali è a un buon livello......aspettiamo ancor un po a_11
Su, fai il bravo ancora un po'...! a_39
cllocate ha scritto:Non sono arrivato in cima ma la nuova strada è stata costruita con caratteristiche per doppia corsia e strada comunale non agrosil. quindi non dovrebbe essere molto ripida, non lo è per il lungo tratto che ho percorso io .
I tratti che abbiamo incrociato settimana scorsa, salendo a piedi da Fraggio, sembravano un'autostrada - larga, liscia e con pendenza moderata ('na noia mortale, praticamente).
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da kikko54 »

ciao Caludio, il tratto in questione

Io sono stato a visionare una variante di salita ai Piani di Artavaggio veramente molto bella per i biker e che elimina parecchio asfalto ( circa 10 km. ) dall'itinerario n° 3 Sottochiesa-Cazzaniga.

l'ho percorso in un tour explorativo il 1 giugno di quest'anno ed era in parte percorribile in bike anke se con difficoltà a causa del fondo abbastanza smosso....poi il fondo diventava impraticabile in quanto appena tracciato [vi erano le macchine operatrici sparse quà e là ] e a fatica anke a piotti. Siamo stati costretti a diversificare la salita su sentiero (io e tiziano) per un tratto a spinta e poi per bei prati in bike fino a ricongiungersi all' ultimo tratto sotto all'albergo sciatori.
Beh il mio quesito è : l'hanno terminato il tratto in questione? ovvero è tutta tracciata , battuta e transitabile?
alla fine nn mi sembra male se la lasciassero così .... percorribile solo da pedoni, biker e nn ai mezzi motorizzati intendo a_14

a presto in bike e auguri per la schiena a-36
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Cornello del Tasso - Cespedosio

Messaggio da kikko54 »

grazie della risposta....esaustiva a_14
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”