Dordona Sky Bike 2007

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi Paolo » lunedì 3 settembre 2007, 22:28

Emlobat ha scritto:allego l'altimetria del percorso. Il dislivello totale è di circa 1764 m in salita e 433 m di discesa. E' difficile confrontare i due percorsi, direi che le pendenze sono paragonabili ma la distanza del Dordona nei pressi del rifugio si fa sentire. Il tratto su asfalto è lungo circa 9 km e come si vede dal grafico son circa 900 m di dislivello, il resto è sterrato.

Ciao, da quanto vedo la pendenza è simile sui due versanti; quello lato Foppolo l'ho fatto un paio di volte, quindi mi posso fare un'idea dell'altro: ora non resta che provarlo...

Grazie,

Paolo
Paolo

Messaggiodi Luca.mtb » martedì 4 settembre 2007, 9:38

ciao luca benvenuto sul forum, Se mi mandi una mail anche usando i PM ti giro un paio di foto (non bellissime perchè stavo facendo un pò di esperimenti). Continua a seguirci che qualche volta ci prende e si pedala insieme

ciao... la mia mail è XXXXXXXXXXXXX ora che mi sono iscritto al forum, non mancherò certo di esserne partecipe...

a_20
Luca.mtb

Messaggiodi cllocate » martedì 4 settembre 2007, 15:32

@ emlobat

io l'altimetria la vedo senza problemi non è che hai qualche inghippo con il tuo browser
a_14
cllocate

Messaggiodi luvaltol » martedì 4 settembre 2007, 16:00

albevita ha scritto:E' difficile darti un riferimento preciso e poi non conosco la Carona Rif. Calvi (che mi piacerebbe fare prima o poi), comunque la pendenza mi sembra simile a quella della silvo pastorale da Foppolo al passo Dordona con fondo più favorevole in quanto più compattato e con poco pietrisco, fatta tutta con il padellino (rampichino); fa conto inoltre che non c'è stato nessun tratto da affrontare a piedi, tutta pedalabile. La parte asfaltata leggermente meno pendente e affrontabile agevolmente con la corona centrale. ciao a.

Sono spiacente per l'intervento tardivo, la Carona - Rif. Calvi l'ho fatta in 1h e 15' fermandomi a fare delle foto.

ciaooo
luvaltol

Precedente

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana