ciao a tutti
domenica 9 novembre sono stato a milano a vedere il salone del ciclo e motociclo ,e sono rimasto molto deluso......
6 capannoni più l'area esterna x le moto ,e solo 2 capannoni di cui uno con il velodromo x le bici......
mi sono stupito anche nel vedere i molti stend di cinesi che publicizzavano le loro super potenti bici elettriche, tra l'altro bruttissime ......
io mi domando ma se uno non ha voglia di pedalare, perchè non si compra un motorino!!!!!!
va be dai
x il resto molto bello sopratutto le modelle in sella ai bolidi a motore,
e i 6 rider del freestyle motocross, facevano davvero paura ......
EICMA 08 salone del ciclo e motociclo
Moderatore: IW2LBR
Re: EICMA 08 salone del ciclo e motociclo
Anche io son rimasto parecchio deluso e parecchio incacchiato, visti i 18eu di spesa per entrare... considerando che le moto non mi interessavano...cllocate ha scritto:In effetti anche su altri forum si è parlato in termini molto critici della parte riguardante il ciclo,
mancanza assoluta dei marchi di rilievo e mancanza di novità di qualsiasi genere,
persino i cinesi non sono una novità
nell'ambiente ormai da tempo si dice che la fiera di riferimento per le bici sia Friedrichshafen in Germania,
L'EICMA è la fiera del motociclo e basta.
Poi oltre il danno, la beffa.. .per non far coda ho fatto il biglietto online il giorno prima.... c'era solo una porta per il biglietto elettronico ed era l'unica con 20 persone in coda.
Se non altro, essendoci andato giovedì, ho convinto qualcuno a non buttare i soldi (M@rtello mi devi un calice!!)
Secondo me, le bici elettriche han successo solo perché si possono usare senza casco... cosa che non condivido affatto!!
Re: EICMA 08 salone del ciclo e motociclo
Ok, ma il casco dovrebbe essere obbligatorio cmnq... soprattutto in funzione del fatto che come precisi tu la usa magari chi non è allenato; se non è allenato, magari non è nemmeno molto abituato ad usare mezzi a due ruote, per cui il casco è una sicurezza in +...Jeff Lebowsky ha scritto:Mi permetto di dissentire sulle biciclette elettriche.
Io non la possiedo ma ne ho provata una di un collega e per me è veramente una fixxta estrema per gli spostamenti a breve raggio tipo casa-lavoro in zona urbana.
La pedalata è piacevolmente assistita ed evita di arrivare in uffico madidi di sudore (per chi non è allenato) costituendo quindi una attraente alternativa ai mezzi motorizzati anche per chi non è proprio "uno sportivo". Altro che motorini due tempi puzzosi o ingombranti sccoteroni da centosettantaall'ora pe rla città.
Poi, io non le ho mai provate, ma un conto è la pedalata assistita dove devi SEMPRE pedalare e il motore elettrico ti aiuta facendoti faticare meno laddove necessario.. invece ho visto alcuni che allo scattare del verde, fanno 2 pedalate e poi la bici va da se senza che pedalino (e tutti senza casco)... insomma... è un po' tirata per i capelli la cosa...
Re: EICMA 08 salone del ciclo e motociclo
Allora le devo proprio provare, in qualità di ciclo-bmw-boxerista!!!Jeff Lebowsky ha scritto: Un dettaglio tecnico che da ciclo-guzzista ho apprezzato che la bici è a cardano
Re: EICMA 08 salone del ciclo e motociclo
Ciao,federici ha scritto:io mi domando ma se uno non ha voglia di pedalare, perchè non si compra un motorino!!!!!!
io ho avuto modo di provare una bici elettrica quest'estate, a Lipari.
L'ho affittata perchè so andare in bici, ma non in motorino (mezzo da noleggio tipico), e ti posso garantire che mi ci sono divertito molto.
Era del tipo a pedalata assistita, per cui il motore elettrico entra in funzione solo quando pedali (puoi disattivarlo, se vuoi - ma è poco piacevole pedalare con 25 kg di bici - oppure hai un pulsantino che fa il "boost" per le salite più ripide).
Secondo me è un mezzo eccellente in molte situazioni; i vantaggi rispetto al motorino sono:
- la sanno usare anche quelli, come il sottoscritto, che non sanno andare in motorino
- non paghi bollo e assicurazione (e non è poco)
- ha costi di esercizio ridottissimi
- puoi circolare sulle ciclabili, e nelle zone chiuse al traffico (e in città non è poco nemmeno questo)
- è silenziosa, non inquina (sì, lo so che la corrente da qualche parte la devi produrre, ma così si divaga)
- ti evita di arrivare in ufficio sudato
- richiede poca manutenzione
- c'è il contributo per l'acquisto, se rottami il motorino
Conosco un 65enne che ha perlappunto rottamato il suo vecchio F12, ed è felicissimo della bici.
p.s. x cllocate: ho una bella fotografia in cui sono ritratto:
- con bici (elettrica)
- con protezione (ombrellone da spiaggia)
- dulcis in fundo... il biglietto dell'aliscafo, con scritto (ben leggibile) il mio nome e, sotto, "Lampedusa - Residente"
Se la rendo pubblica dici che è sufficiente per essere bannato dal forum mtb?
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Re: EICMA 08 salone del ciclo e motociclo
"buono" a sapersi !....mia moglie, contro la mia volontà (ekkekazzo, un pò di bike-pride !! ) s'è presa un paio d'anni fà una con tre opzioni: assistita-acceleratore-gambeproprie; del casco non le han detto niente...cllocate ha scritto:Attenzione al discorso casco con le bici elettriche, ne sono esenti quelle che hanno la pedalata assistita, quelle che hanno una manopola con funzione di acceleratore vengono equiparate in tutto e per tutto a motocicli, in alcune città la questione è già in atto e vngono fatte sanzioni.
Almeno questo è quello che ho capito vedendo un servizio in tv.
no al progetto http://www.floralpinabergamasca.net/pagina_286.html del comprensorio sciistico dell’Alta Valle Seriana, firma http://www.floralpinabergamasca.net/nosci/DEFAULT.php anche tu !