Nell'ambiente è molto diffuso il fai da te , con lampadine dicroiche e batterie per motorini ( da portrasi nello zaino) però bisogna avere dei rudimenti da elettricista.
La luce dei led è molto profonda ma i gradi di apertura del fascio sono limitati e questo in bike non aiuta,se non andando su faretti a 3 o 5 led.
Ce ne sono di economici al dechatlon o negozi simili ma puoi arrivare anche a 500/600 euro
La mia scelta e sono quelli che uso sia in bike che nelle notturne con gli sci ( però bisogna avere un caschetto su cui fissarli) è caduta sul modello della foto:
Quella quadrata in primo piano è la batteria e calcola che monti il tutto in non più di 30 secondi
E' un Sigmasport con due faretti di cui:uno da 10 wat con fascio profondo per la discesa

e con possibilità di essere usato anche a 5 watt e il secondo da 5 watt con un fascio molto largo che uso in salita.
Durata circa due ore di autonomia quindi bisogna calcolare bene le uscite onde evitare di trovarsi per boschi al buio ( io ho una pila a led sempre
nello zaino ) , fornitore solito oppure su internet. Prezzo mutuo agevolato o leasing
ciaooooooooooooooo