Non è ancora perso del tutto il treno!!! io, anche se molto remota, una speranza ce l'ho sempre... certo, non sono un patito del down hill, ma se ci fosse una seggiovia che mi porta in cima, qualche discesa non a rotta di collo me la farei con molto piacere!! la alternerei al freeride, che è la disciplina che preferisco.. comunque non ci vorrebbe molto, solo aprire gli impianti, in estate.. come era sempre nei tempi nemmeno troppo remoti... La Valle brembana, a partire proprio dal treno, ne ha persi di treni.. ma di chi è stata la colpa........... Quanti mea culpa che si dovrebbero recitare!!! Quante teste che si dovrebbero cambiare!!!!
Concludendo, se chi ha il potere di prendere decisioni fosse appassionato di mtb, penso vedrebbe sicuramente con più facilità il lato favorevole di questo sport che è in estrema espansione... al pari se non di più di quanto è stato ed è tuttora lo snowboard!!! Forza che il treno ha ancora una velocità tale, che può permettere alla valle di salirci ancora sopra...