Freeride e downhill.... chiedere troppo?

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
vikvik
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2007, 9:34
Località: adda river

Messaggio da vikvik »

cllocate ha scritto:Se vuoi mi offro per dare quattro indicazioni su cosa si può fare in montagna in estate.
....si lo so anchio..!!! ma i miei figli mica ci vengono a Foppolo ad Agosto, a Les Gets (c'hai presente ) stanno già contando i giorni.....è proprio che da noi c'è paura delle novità e non si muove niente......

PS io comunque mi diverto di + a salire al Calvi sputando i polmoni e scendere sul trail dell'Armetarga (??) sui single track da urlo....
100% freeride
Avatar utente
Luka964
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2005, 0:34
Località: Averara (BG) 700 mt s.l.m.

Messaggio da Luka964 »

Non è ancora perso del tutto il treno!!! io, anche se molto remota, una speranza ce l'ho sempre... certo, non sono un patito del down hill, ma se ci fosse una seggiovia che mi porta in cima, qualche discesa non a rotta di collo me la farei con molto piacere!! la alternerei al freeride, che è la disciplina che preferisco.. comunque non ci vorrebbe molto, solo aprire gli impianti, in estate.. come era sempre nei tempi nemmeno troppo remoti... La Valle brembana, a partire proprio dal treno, ne ha persi di treni.. ma di chi è stata la colpa........... Quanti mea culpa che si dovrebbero recitare!!! Quante teste che si dovrebbero cambiare!!!!
Concludendo, se chi ha il potere di prendere decisioni fosse appassionato di mtb, penso vedrebbe sicuramente con più facilità il lato favorevole di questo sport che è in estrema espansione... al pari se non di più di quanto è stato ed è tuttora lo snowboard!!! Forza che il treno ha ancora una velocità tale, che può permettere alla valle di salirci ancora sopra...
Avatar utente
saradh
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 21:17
Contatta:

Re: Freeride e downhill.... chiedere troppo?

Messaggio da saradh »

Amici... conosco stazioni della val brembana che da 12 anni hanno sulla scrivania progetti di apertura estiva delle seggiovie...
facciamo così: voi fate un azione seria, petizione, raccolta firma, comunicazioni ufficiali a comuni, provincia e regione.... se ottenete qualcosa, io mi impegno a disegnarvi i percorsi dh e fr (un pochino di esperienza me la sono fatta)
MA SOLO se da parte vostra (gli utenti) ci sarà un azione di forza, se voi farete aprire le seggiovie, io vi farò i percorsi...
Sono stanca di andare in giro a tracciare gratis sulle promesse e poi spingermi la dh da 20 kg a piedi fino in cima per fare una discesa.
Avatar utente
il pesek
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 13:23
Località: zogno

Re: Freeride e downhill.... chiedere troppo?

Messaggio da il pesek »

a livigno, sulla famosa pista mottolino d'estate è stato creato un park per gli appasionati di freeride e downhill molto bello in collaborazione con kona, questo è uno dei pochi park ufficiali kona in europa.
penso che nn sia una cosa impossibile nemmeno per noi in val brembana, ad esempio a foppolo che è una nota località in tutta la bergamasca riuscire ad aprire un impianto(tipo valgusera) durante la stagione estiva con l aiuto di qualche ditta specializzata nel settore e creare una pista sarebbe un ottima cosa.
io so che da un pò di tempo in selvino fanno qualcosa ogni anno per promuovere questo sport, e c'è anche una buona partecipazione della gente.
sarebbe anche una buona scusa per cercar di rinnovare un pò gli impianti....
visto che siamo rimasti un pò indietro se ci dobbiamo confrontare anche solo con la val seriana!
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”