Freeride e downhill.... chiedere troppo?

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi sciamano » martedì 13 febbraio 2007, 10:19

mi piace proprio questa disponibilita a collaborare! a_2 bremboski prova a dare un occhiata a questo link.
http://www.pratobikeland.it/topic=1298&forum=54
Ascoltare e cercare di capire è il prezzo da pagare...
sciamano

Messaggiodi cllocate » martedì 13 febbraio 2007, 14:18

sciamano ha scritto:mi piace proprio questa disponibilita a collaborare! a_2 bremboski prova a dare un occhiata a questo link.
http://www.pratobikeland.it/topic=1298&forum=54

Io non vedo nulla a questo link a_11
cllocate

Messaggiodi sciamano » martedì 13 febbraio 2007, 15:32

sciamano

Re: Freeride e downhill.... chiedere troppo?

Messaggiodi fiore » mercoledì 14 febbraio 2007, 22:55

bremboski ha scritto:Ma se il fenomeno ha addirittura un richiamo di tipo "residenziale" (turisti che praticano il mountain bike con freeride e downhill) va immediatamente analizzato e strutturata la risposta concreta, compreso quello che voi suggerite. Ci fate sapere? Grazie.

privilegio il mtb pedalato (adesso sembra che venga chiamato all-mountain.. a_43 ), ma nn disdegno, pur non cercandola, un'uscita sfruttando gli impianti.. a_6

due WE ho passato sul Cimone (appennino modenese), uno a Sestola e l'anno dopo a Montecreto....a Sestola ci sono 2 piste di DH sulle quali han fatto anche dei campionati Italiani, ed inoltre ci son tutt'attorno i sentieri "classici" CAI....la seggiovia ha i ganci per appenderci le bike e l'accesso alla partenza è facilitato dalla presenza di scivoli sui quali poter spingere la bici......altre particolarità ingegneristiche non ce ne sono, diciamo che la soluzione (con tutto il rispetto del lavoro degli altri e da profano quale sono in materia) da prendere non richiederebbe grandi investimenti, tanto è vero che l'anno che eravamo a Montecreto, i ganci li mettevano e toglievano ad moment (a Sestola sono fissi)...all'arrivo delle seggiovie ci son poi dei pulmini con carrello annesso per portare i biker + lazzaroni (20-30 min. di pedale) all'attacco dei sentieri....nei confronti del movimento ho riscontrato un grande entusiasmo da parte dei locals, dovuto anche al fatto (così credo) alla presenza di parecchi bikers ! a_13

anche sul Baldo (Garda) son salito una volta con la funivia, qui si sale in 7-8 ognuno con la propria bici e in determinati orari.....a differenza di Sestola al max si riescono a fare due discese, vuoi per gli orari della funivia ma anche per il prz della risalita (sul Cimone ti prendi un giornaliero) ! a_5

una località del genere in bergamasca manca, l'anno scorso avevo sentito parlare qualcosa in merito al Pora o agli Spiazzi di Gromo (una volta c'era sul Poieto), ma non se n'è fatto niente....il problema penso non sia tanto come trasportare le bici (agli spiazzi ci trasportano il bob estivo), ma quanto i permessi e la creazione di percorsi riservati esclusivamente al DH a_18
fiore

Messaggiodi sciamano » giovedì 15 febbraio 2007, 8:58

oramai ce ne sono di impianti abilitati al trasporto bici e con piste attrezzate ad esempio a Stresa c'e il mottarone con una cabinovia e tre piste poi c'e Collio in valtrompia con una seggiovia e 4 piste a Marngo c'e Pian delle betule ecc . Questi sono comprensori di dimensioni ridotte che si sono attrezzate e visto che Noi di treni ne abbiamo persi parecchi non vedo perche dovremmo perdere anche questo.
sciamano

Messaggiodi vikvik » mercoledì 9 maggio 2007, 11:04

mi sa che davvero si stia solo perdendo tempo,
basta guardare cosa fanno e quanto businnes muovono
Livigno
Pila
Pratonevoso
Bardonecchia
Les Gets
Morzine
Saalbach
Leogang

solo per citare quelli che ho personalmente visitato

e senza impatto ambientale senza rovinare niente, spendendo poco e attirando gente in estate , sopratutto giovani, che altrimenti mica ci vanno in montagna (a fare che ??).........io ad esempio ho scritto a quelli di Piazzatorre che avrebbero un percorso perfetto per il freeride, e due belle seggiovie...proponendomi per gestire la cosa................manco hanno degnato una risposta !!!
100% freeride
vikvik

Messaggiodi cllocate » mercoledì 9 maggio 2007, 14:03

benvenuto vikvik sul forum di valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.

vikvik ha scritto: sopratutto giovani, che altrimenti mica ci vanno in montagna (a fare che ??)

Se vuoi mi offro per dare quattro indicazioni su cosa si può fare in montagna in estate.

vikvik ha scritto: ........io ad esempio ho scritto a quelli di Piazzatorre che avrebbero un percorso perfetto per il freeride, e due belle seggiovie... proponendomi per gestire la cosa................ manco hanno degnato una risposta !!!

Ma la conosci la situazione giudiziaria di Piazzatorre ?? penso proprio di no ci sono dei topic interessanti in materia.

Quelle seggiovie domani mattina vanno all'asta giudiziaria , figurati se anno tempo di rispondere ai biker
cllocate

Messaggiodi vikvik » giovedì 10 maggio 2007, 14:57

cllocate ha scritto:Se vuoi mi offro per dare quattro indicazioni su cosa si può fare in montagna in estate.

....si lo so anchio..!!! ma i miei figli mica ci vengono a Foppolo ad Agosto, a Les Gets (c'hai presente ) stanno già contando i giorni.....è proprio che da noi c'è paura delle novità e non si muove niente......

PS io comunque mi diverto di + a salire al Calvi sputando i polmoni e scendere sul trail dell'Armetarga (??) sui single track da urlo....
100% freeride
vikvik

Messaggiodi cllocate » giovedì 10 maggio 2007, 15:56

vikvik ha scritto:....si lo so anchio..!!! ma i miei figli mica ci vengono a Foppolo ad Agosto, a Les Gets (c'hai presente ) stanno già contando i giorni.....è proprio che da noi c'è paura delle novità e non si muove niente...... PS io comunque mi diverto di + a salire al Calvi sputando i polmoni e scendere sul trail dell'Armetarga (??) sui single track da urlo....

Comunque concordo che quello della down-hill è un treno perduto per l'ennesima volta, con buona pace della destagionalizzazione del turismo, praticamente una pratica che inizia quando va via la neve e che finisce quando torna la neve a_11
cllocate

PrecedenteProssimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana