Gran Fondo Felice Gimondi 2015

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Gran Fondo Felice Gimondi 2015

Messaggiodi IW2LBR » martedì 29 luglio 2014, 18:37

Da Nibali a Gimondi, di giallo in giallo: il 10 maggio 2015 Felice fa festa grande
La Granfondo Gimondi-Bianchi celebrerà il trionfo al Tour di cinquant’anni fa

Il trionfo in giallo di Vincenzo Nibali che ha spezzato il lungo digiuno italiano al Tour de France ha ovviamente richiamato sulla ribalta il grande Felice Gimondi che dal canto proprio si appresta a festeggiare un anniversario straordinario, visto che nel 2015 la sua maglia gialla al Tour compirà 50 anni. “Mi sembra incredibile sia trascorso così tanto tempo – spiega Felice – ma proprio le emozioni di questi giorni davanti alla TV hanno riportato a galla un sacco di ricordi belli…”. Gimondi ha manifestato apertamente di apprezzare profondamente Nibali, campione che presenta numerose analogie con il Gimondi corridore e uomo, e dunque è normale che Felice abbia vissuto le giornate conclusive del Tour 2014 con un particolare coinvolgimento.

I suoi fedelissimi tifosi e ammiratori invece festeggeranno con grande entusiasmo il “cinquantenario” della vittoria di Gimondi al Tour del 1965, ed il momento culminante di questo travolgente revival sarà proprio la 19.sima edizione della Granfondo Felice Gimondi – Bianchi, dedicata appunto al trionfo in maglia gialla del campione di Sedrina. Affidata come sempre all’impeccabile organizzazione della GM Sport di Giuseppe Manenti, la Granfondo bergamasca ha quest’oggi ufficializzato la data di svolgimento: domenica 10 maggio 2015. “Abbiamo atteso il calendario della serie A di calcio, anche se avevamo la quasi certezza di poter mantenere la nostra data, grazie alla preziosa collaborazione ricevuta dall’Atalanta – con cui eravamo in contatto già dallo scorso maggio - per fare in modo che in quella data non fossero programmati incontri in casa”, ha spiegato Manenti. Dopo lo stop forzato del 2013, dovuto a problemi di viabilità, la Granfondo Gimondi-Bianchi è tornata alla grande lo scorso 4 maggio, richiamando 2300 partecipanti a Bergamo.

Bergamo, 29 Luglio 2014
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
 
Messaggi: 75112
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 20:57
Località: Media Val Brembana (600m)

Re: Gran Fondo Felice Gimondi 2015

Messaggiodi IW2LBR » venerdì 29 agosto 2014, 11:32

Torna il sereno nel calendario 2015 delle Granfondo

A seguito del recente accordo intercorso tra Giuseppe Manenti, organizzatore della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, e Tazio Palvarini, organizzatore del Colnago Cycling Festival per la definizione delle date di svolgimento dei rispettivi eventi nel 2015, i personaggi-simbolo delle due manifestazioni, Felice Gimondi ed Ernesto Colnago, si sono incontrati a Friedrickshafen mercoledì 27 Agosto, nel corso della giornata inaugurale di Eurobike, per un cordiale scambio di idee ed una stretta di mano a suggellare il rinnovato spirito di collaborazione tra le due organizzazioni. Onde evitare la contemporaneità dei due eventi che peraltro si svolgono entrambi in Lombardia (Bergamo e Desenzano), verificatasi quest’anno, nel 2015 la Granfondo Felice Gimondi avrà luogo il 10 maggio, mentre la manifestazione di Desenzano sarà posticipata di una settimana, collocandosi dunque il 17 maggio. “E’ positivo che si sia arrivati a questo accordo - ha commentato Gimondi – per risolvere una situazione dannosa per entrambe le manifestazioni. Tra persone intelligenti, non c’era alcun motivo di fare diversamente”.

Friedrickshafen (GER), 29 Agosto 2014
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
 
Messaggi: 75112
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 20:57
Località: Media Val Brembana (600m)


Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti