Johnny Cattaneo campione italiano Marathon

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Johnny Cattaneo campione italiano Marathon

Messaggio da andrea.brembilla »

Johnny Cattaneo campione italiano Marathon

Immagine

Doppietta Full Dynamix in una delle gare più importanti della stagione in Italia, ovvero il campionato italiano Marathon, disputato a Moena. Perfetto gioco di squadra con Longo in testa nelle fasi iniziali di corsa e quindi l’attacco decisivo di Cattaneo e Felderer che chiudono nell’ordine al primo e secondo posto. Buon 6° Massimo De Bertolis.

Era dal 2007 con la maglia tricolore Marathon di De Bertolis conquistata ad Odolo che il team Full Dynamix rincorreva il successo nella prova titolata.

Dopo tre anni dunque a Moena con il percorso Marathon della Val di Fassa bike il marchio di patron Giovanni Battaglin ritorna ai vertici della mtb tricolore.Lo fa in grande stile poiché i primi due gradini del podio sono occupati da atleti Full Dynamix.

Molto suggestivo il tracciato su cui si assegnava questa maglia tricolore con complessivi 64km e oltre 2700 m di dislivello.
Pronti via e subito sulla prima salita a scandire il ritmo in testa c’era Tony Longo, reduce dal buon 24° posto (migliore degli italiani) ai campionati del mondo cross country disputati in Canada e fresco del miglior tempo sabato scorso nella tratta di mountain bike nella staffetta RedBullDolomitennMann davanti a campioni del calibro di Soukup, l’iridato Lakata, Kuhlavy e Platt. Allo scollinamento del Passo Lusia a oltre 2200mslm primo era proprio Longo perfettamente recuperato dalla gara del giorno prima in Austria e con il chiaro intento di mettere in difficoltà il campione italiano uscente Mirko Celestino. Nella successiva lunga discesa e sulla seconda salita di giornata Longo veniva ripreso da Cattaneo, Felderer, Bianchi e Celestino, ma proprio a metà della salita delle Pociace il forcing di Cattaneo frazionava nuovamente il gruppo e l’atleta bergamasco di Santa Brigida, classe 1981, iniziava la sua cavalcata solitaria che lo portava a vincere in 3h10m21s. Il trionfo in casa Full Dynamix era completato dal secondo posto di Mike Felderer che precedeva allo sprint Mirco Celestino. Alle prese con i crampi nel finale perdeva un paio di posizioni Massimo De Bertolis che chiudeva comunque ottimo 6°.
La performance di Johnny Cattaneo è stata seguita da un pubblico numeroso oltre che dai 1800 partecipanti alla manifestazione fassana, ma soprattutto dal patron del team Full Dynamix, l’ex maglia rosa Giovanni Battaglin che ha commentato al termine la prestazione dei suoi atleti: “sono davvero soddisfatto per questo successo dei miei “ragazzi”. Riportiamo a Marostica quella maglia che fu di Massimo nel 2007. La soddisfazione oggi è ancora maggiore poiché abbiamo anche rinnovato per altri due anni la collaborazione con Johnny Cattaneo e con Mike Felderer che vestiranno la maglia Full Dynamix anche nel 2011”
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Johnny Cattaneo campione italiano Marathon

Messaggio da andrea.brembilla »

Grande Johnny! Santa Brigida domina!! a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Johnny Cattaneo campione italiano Marathon

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

La Valle Brembana (e Santa Brigida in questo caso - un po' di acqua al Mulino...) ancora una volta fucina di grandissimi Atleti a_14 .

Complimenti vivissimi a Johnny, che dopo una stagione in crescendo ha finalmente centrato un titolo veramente meritato a_2 a_2 a_2 !

Atleta dalle grandissime doti sportive e caratteriali, che sicuramente potrà offrire ancora molto nel panorama ciclistico nazionale e internazionale!!! Sportivo con la S veramente maiuscola, che ha saputo raggiungere con tanta tenacia e serità un obiettivo alla portata solamente dei migliori.

Complimenti ancora! a_2 a_2 a_2
Omar
Avatar utente
federici
Messaggi: 270
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 19:00
Località: san giovanni bianco

Re: Johnny Cattaneo campione italiano Marathon

Messaggio da federici »

a_2 complimenti a Johnny Cattaneo....sei un grande....
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Johnny Cattaneo campione italiano Marathon

Messaggio da Rugetor »

Domenica scorsa si sono uniti in un unico pullman, con direzione Val di Fassa, due gruppi di fans (Santa Brigida e Poscante) per incitare i loro amici Johnny e Mirko. Entrambi sul podio hanno saputo regalare ai loro sostenitori grandi momenti di gioia a_14

Complimenti a Johnny per il meritato primo posto a_24 a_2 e complimenti anche a Mirko Celestino a_2 (brembano d’adozione … e argento al recente Europeo Marathon di MTB)
Ultima modifica di Rugetor il venerdì 17 settembre 2010, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”