Manutenzione Bici

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
blues
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: botta di sedrina

Manutenzione Bici

Messaggio da blues »

ciao
rieccomi qui..
ogni quanto pulite la bici??(non intendo logicamente il telaio)
smontate le stelle??con cosa la pulite??ogni quanto la oliate??
massimino
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:11

Re: manutenzione bici

Messaggio da massimino »

a_ciaoo sono massimino,ogni quanto pulisco là mia mtb?ogni volta che là uso quando arrivo à casa gli dò subito una bella soffiata daria con il compressore per togliere il più grosso polvere ecc,nel caso invece che sia infangata difficilmente là lascio in garage così lavaggio al volo asciugatura e ingrassaggio al seguito.maniacoo'?sono così ci tengo alle mie cose e poi quando sono pulite sono un bel vedere e funzionano meglio di sicuro,non credi?saluti dà massimino nuovo iscritto a_14 a_45
Avatar utente
cipe
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:32
Località: terno d'isola

Re: manutenzione bici

Messaggio da cipe »

Ciao blues, OGNI quanto va pulita la piccola? ma ogni volta che necessita se la usi in strada asciutta ovviamente è suff. una soffiata se la usi in mezzo al paciucco devi lavarla sgrassarla e rubrificarla ciao a presto a-36 a_11
cipe il biker
Avatar utente
cipe
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:32
Località: terno d'isola

Re: manutenzione bici

Messaggio da cipe »

a_11 scusate dimenticavo un salutino allla new entry ciao massimino se fai un giretto in valle scrvi sul forum che magari in 2 e 4 chicchire si fatica un pò meno a_46 a-36 a_24
cipe il biker
Avatar utente
il pesek
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 13:23
Località: zogno

Re: Manutenzione Bici

Messaggio da il pesek »

ciao...ma quando lavate la bici, se le stelle sono sporche causa lo sporco che si attacca avete qualche metodo per pulirla e renderla lucida??
qualcuno mi suggeriva il gasolio.....però nn sò
Avatar utente
cipe
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:32
Località: terno d'isola

Re: Manutenzione Bici

Messaggio da cipe »

Il gasolio va benissimo come qualsiasi altro sgassatore, un pennello imbevuto nel gasolio ed un pò di aria compressa basterebbero se poi vuoi le stelle si possono anche smontare visti che non sono un corpo unico con la piccola a_12 a_24 a_16
cipe il biker
Avatar utente
bipbip
Messaggi: 166
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 14:04
Località: Canonica d' Adda mt.142 slm

Re: Manutenzione Bici

Messaggio da bipbip »

il pesek ha scritto:ciao...ma quando lavate la bici, se le stelle sono sporche causa lo sporco che si attacca avete qualche metodo per pulirla e renderla lucida??
qualcuno mi suggeriva il gasolio.....però nn sò
Il gasolio e' una soluzione certa. Altrettanto valido ma profumato ....sgrassatore da cucina Chant Eclaire. Provare per credere!
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”