Almenno, Palazzago, Burligo, Valcava, Linzone, Roncola
Aspettando che la neve si trasformi facciamo questa prima uscita di stagione in mtb. Puntiamo al Linzone in quanto è stato interessato poco o niente dalla pioggia del venerdì sera ed è esposto a sud per cui, se dovesse servire, asciuga velocemente.
La salita è quasi del tutto su asfalto tranne per i Km finali in cava e verso la vetta. La discesa è a tratti molto tecnica e serve avere una buona padronanza del mezzo tanto è vero che diversi passaggi li abbiamo fatti a piedi perché non siamo sufficientemente bravi (o sufficientemente matti) per affrontarli in sella.
Lo sci-alpinismo, l'alpinismo, l’arrampicata su roccia/ghiaccio e la mountain bike sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.
Alla prossima.
