Morterone-Tre Faggi

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Emlobat
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 12:50
Località: Media Valle Brembana

Morterone-Tre Faggi

Messaggio da Emlobat »

Ciao

vorrei proporvi il seguente intinerario da fare in MTB. Si parte da S. Giovanni Bianco in direzione Val Taleggio, si raggiunge il Ponte della Lavina e si imbocca la carrareccia descritta nell'editoriale http://www.valbrembanaweb.com/valbremba ... index.html . Giunti a Morterone si prosegue fino a Costa del Palio (pedalabile) e si scende verso Fuipiano percorrendo un sentiero a mezza costa. Al termine si incontrano alcune casette ben ristrutturate e da qui parte una carrareccia che porta a Fuipiano. Si prosegue in discesa e dopo circa 3/4' si giunge ad un bivio, da li verso i Tre Faggi (circa 40' di salita). Ora si prende un sentiero, non ben segnalato, che fra su e giù, consente di giungere a Peghera, rientro a S. Giovanni su strada provinciale.

Il paesaggio è veramente bello, vi segnalo il tratto dal Ponte della Lavina sino a Morterone (portatevi la macchina fotografica). La bici, però, si porta in spalla anche per lunghi tratti.

Emilio
Avatar utente
Franco
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2003, 23:43
Contatta:

Messaggio da Franco »

Complimenti Emilio per il percorso che hai descritto.
Siccome è molto interessante ti chiedo se è possibile avere maggiori dettagli perchè potrei pubblicarlo sul sito http://www.valbrembanabike.com
Fammi sapere
Good Bike by Franco

http://www.salvibikestore.com
La bicicletta, un mondo su due ruote.
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”