MTB: Ho bisogno di un consiglio

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi francesca » sabato 11 agosto 2007, 9:46

Guzman ha scritto:ps: sono il re degli indecisi e se scegliessi la Deca rr 5XC ??? pps: ma in valle c'è qualcuno che affitta bike??? ciao ancora e grazie mille a tutti

Una full nuova da 500 euro te la sconsiglio, almeno per i percorsi di Claudio. Le full Deca hanno la garanzia, ma per quelle low-cost rischi di passare più tempo in officina che in sella. Meglio una front pari prezzo, magari un bell'usato garantito.

Per il noleggio di bici rivolgiti al Salvi, a Zogno. E' una good idea farsi un giro su un buon mezzo in affitto per capire che cosa fa al caso tuo...

Ciaooo
francesca

Messaggiodi cllocate » martedì 14 agosto 2007, 23:03

Guzman ha scritto:ok, sono una palla, indeciso e ripetitivo, ma siccome non mi piace spendere senza essere sicuro di quello che faccio mi stresso e stresso tutti con domande in cerca di conferma. Io al 90% ho scelto il modello di bici che può fare per me, come costi e caratteristiche che vorrei avere, ed in ogni caso avendo comprato l'ultimo mezzo circa 15 anni fa...forse è ora di cambiarlo. Pensavo di buttarmi sulla Deca rr 6.3, ora vorrei solo una conferma, magari se non è troppo disturbo dall'istruttore/guida di MTB cllocate, la bicicletta che ho scelto è adatta per fare i percors indicati su mtbinvalbrembana ??? oppure rischio di trovarmi con un mezzo che delude le mie aspettative??? Ciao a tutti
ps: sono il re degli indecisi e se scegliessi la Deca rr 5XC ???
pps: ma in valle c'è qualcuno che affitta bike??? ciao ancora e grazie mille a tutti

Chiedo scusa per il ritardo ma le vicissitudini informatiche in valle mi tormentano (collegamento a 56 k e disco fisso che mi ha abbandonato)

Io direi di non farsi troppe seghe mentali su che bike usare, l'importante è pedalare e fare uscite sulle nostre montagne , non sono un fautore dell' iper tecnologico anche se a volte ne apprezzo i lati positivi.

Gli itinerari descritti nel mio sito li percorrevamo 15/20 anni orsono con bike rigide, poi sono arrivate le prime rock show forcelle anteriori, e da li il finimondo di oggi dove non si capisce quasi più nulla soprattutto se non si segue continuamente l'evoluzione dei materiali.

Condivido il parere di chi ti ha detto di rivolgerti ad un venditore di fiducia (e personalmente non faccio fatica a consigliarti salvi di Zogno ) che sappia indirizzarti verso un mezzo che faccia al caso tuo fosse anche un usato garantito dal venditore. Non avere paura di chiedere anche di provare se fosse possibile la bike che vuoi prendere soprattutto se usata .
Anche perchè il venditore sa bene che il cliente da 500 euro di oggi se preso dalla scimmia della bike prima o dopo ritornerà per un modello di maggior livello.

buone pedalate e facci sapere......

claudio a_18
cllocate

Precedente

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana