MTB: Ho bisogno di un consiglio

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi cllocate » venerdì 1 giugno 2007, 15:20

francesca ha scritto:I signori da all-mountain hanno spesso i baffi, si portano la bici appresso come se fosse la loro prima fidanzatina e non la mollano MAI, ci salgono e ci scendono TUTTA la montagna e la sera ci si infilano insieme nel sacco a pelo e guardano le stelle sognando i loro prossimi 3000 m di dislivello. La loro compagna di vita ha escursioni toste ma non eccessive, peso intorno ai 15 Kg. a_6 a_6 a_6

a_5 a_5 a_5 a_5 a_5 a_5 a_5 a_5 a_5 a_5 a_5
cllocate

Messaggiodi bashir.it » venerdì 1 giugno 2007, 15:32

francesca ha scritto:I signori da all-mountain hanno spesso i baffi, si portano la bici appresso come se fosse la loro prima fidanzatina e non la mollano MAI, ci salgono e ci scendono TUTTA la montagna e la sera ci si infilano insieme nel sacco a pelo e guardano le stelle sognando i loro prossimi 3000 m di dislivello.

Immagine
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
bashir.it

Messaggiodi Guzman » venerdì 1 giugno 2007, 17:31

a_2 a_6 a_5 stupenda, anche se spero di non ridurmi così almeno non subito. Grazie Francesca per le perfette spiegazioni, mi sono e saranno utili, ho capito che inizierò a vagare per negozi e siti e penso anche riviste del settore.

ciao Davide
Guzman

Messaggiodi Guzman » lunedì 23 luglio 2007, 18:16

un chiarimento veloce, diciamo che ho individuato i modelli su cui orientarmi ma vorrei un vostro parere. Per i sentieri in valle, tenendo presente che sono niubbo di MTB in fuori strada, quale tra queste due e se vi è possibile anche un perchè.

Deca rockrider 6.3 --> http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/mtb-sporting/product_6171375/index.html#

Deca rockrider 5XC --> http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/mtb-sporting/product_6339888/index.html

potrebbero rientrare nella scelta anche la 6.2 come full e la 5.2 come front, ma proprio nel caso peggiore.

ps. i miei percorsi dovrebbere essere costituiti da strade interpoderali, mulatiere e sentieri NON estremi.

ciao e grazie mille Davide
Guzman

Messaggiodi caciana » lunedì 23 luglio 2007, 19:22

Ciao, la 5xc è una buona bici in rapporto al suo prezzo: telaio in alluminio, forcella bloccabile, 27 rapporti. Ha solo 2 problemini: uno è il deragliatore anteriore, poco apprezzato in diversi forum (basta comprarme un altro, con una spesa di 30/40 euro), due, è un'impresa trovarla, è più di un mese che chiedo al decathlon di curno e non ne hanno mai.

La 6.3 secondo me non è da prendere in considerazione visto l'uso che vuoi farne (strade bianche).

Fammi sapere, ciao
caciana

Messaggiodi Guzman » martedì 24 luglio 2007, 10:04

Ciao Caciana,

grazie per la tua opinione, però non ho solo intenzione di percorrere strade bianche, ma dicevo appunto anche sentieri e mulatiere in zona, non estremi però vorrei fare anche quelli.

Poi [magari stupidamente] sulla 6.3 ci sono già i freni a disco, ok non sono idraulici e belli come la 8.1 però credo che siano sempre migliori dei v-brake.

per tua info Decathlon di Cinisello mi ha comunicato che la 5xc e la 6.3 loro le possono ordinare senza alcun problema e che a breve dovrebbero avere a magazzino una buona scorta di 5xc, perchè sarà un modello che terranno esposto.

ciao e grazie

per le front potrebbe esserci anche questa

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/15579/cat/45
Guzman

Messaggiodi kenny » martedì 24 luglio 2007, 10:53

Ciao,

è 1000000000 di volte meglio un Vbrake che un disco scarso, tipo non idraulici.

Tieni presente che tanti Vbrake fatti bene superano in prestazioni anche alcuni dischi un po' scarsi. Se dovessi risparmiare un po' di soldini di sicuro non avrei dubbi: vbrake.

Inoltre lascerei perdere le full economiche: sembra di pedalare sulla gomma....

Prendi una bella front con vbrake.

ciao
kenny

Messaggiodi Guzman » venerdì 10 agosto 2007, 14:38

ok, sono una palla, indeciso e ripetitivo, ma siccome non mi piace spendere senza essere sicuro di quello che faccio mi stresso e stresso tutti con domande in cerca di conferma.
Io al 90% ho scelto il modello di bici che può fare per me, come costi e caratteristiche che vorrei avere, ed in ogni caso avendo comprato l'ultimo mezzo circa 15 anni fa...forse è ora di cambiarlo.
Pensavo di buttarmi sulla Deca rr 6.3, ora vorrei solo una conferma, magari se non è troppo disturbo dall'istruttore/guida di MTB cllocate a_21 , la bicicletta che ho scelto è adatta per fare i percors indicati su mtbinvalbrembana ??? oppure rischio di trovarmi con un mezzo che delude le mie aspettative???

Ciao a tutti

ps: sono il re degli indecisi a_12 e se scegliessi la Deca rr 5XC ???
pps: ma in valle c'è qualcuno che affitta bike???
ciao ancora e grazie mille a tutti
Guzman

Messaggiodi caciana » venerdì 10 agosto 2007, 17:08

Non hai ancora preso la a_43?

Io opterei per la 5xc...fra l'altro ne ho vista una al decathlon di Curno proprio ieri.

Che non mi convince della 6.3 è che ha: telaio in alluminio, 2 ammortizzatori, freni a disco, 27 rapporti e il prezzo è 499 Euro, secondo me rischi di prendere una bici, per così dire..."fragile".

Poi va bhe, al Deca la garanzia è di 5 anni sul telaio e 2 per i componenti, quindi, in teoria, dovrebbe durare almeno per il periodo garantito.

Hai dato un occhiata in qualche negozio in valle? Secondo me qualcosa sui 400/500 euro la trovi, magari senza freni a disco e ammortizzatore posteriore, però con la garanzia di avere a che fare con dei veri "esperti".
caciana

PrecedenteProssimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana