MTB: Ho bisogno di un consiglio

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Messaggio da caciana »

Ciao, la 5xc è una buona bici in rapporto al suo prezzo: telaio in alluminio, forcella bloccabile, 27 rapporti. Ha solo 2 problemini: uno è il deragliatore anteriore, poco apprezzato in diversi forum (basta comprarme un altro, con una spesa di 30/40 euro), due, è un'impresa trovarla, è più di un mese che chiedo al decathlon di curno e non ne hanno mai.

La 6.3 secondo me non è da prendere in considerazione visto l'uso che vuoi farne (strade bianche).

Fammi sapere, ciao
Guzman
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 14:30
Contatta:

Messaggio da Guzman »

Ciao Caciana,

grazie per la tua opinione, però non ho solo intenzione di percorrere strade bianche, ma dicevo appunto anche sentieri e mulatiere in zona, non estremi però vorrei fare anche quelli.

Poi [magari stupidamente] sulla 6.3 ci sono già i freni a disco, ok non sono idraulici e belli come la 8.1 però credo che siano sempre migliori dei v-brake.

per tua info Decathlon di Cinisello mi ha comunicato che la 5xc e la 6.3 loro le possono ordinare senza alcun problema e che a breve dovrebbero avere a magazzino una buona scorta di 5xc, perchè sarà un modello che terranno esposto.

ciao e grazie

per le front potrebbe esserci anche questa

http://www.bike-board.net/community/mtb ... 579/cat/45
Guzman
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 14:30
Contatta:

Messaggio da Guzman »

ok, sono una palla, indeciso e ripetitivo, ma siccome non mi piace spendere senza essere sicuro di quello che faccio mi stresso e stresso tutti con domande in cerca di conferma.
Io al 90% ho scelto il modello di bici che può fare per me, come costi e caratteristiche che vorrei avere, ed in ogni caso avendo comprato l'ultimo mezzo circa 15 anni fa...forse è ora di cambiarlo.
Pensavo di buttarmi sulla Deca rr 6.3, ora vorrei solo una conferma, magari se non è troppo disturbo dall'istruttore/guida di MTB cllocate a_21 , la bicicletta che ho scelto è adatta per fare i percors indicati su mtbinvalbrembana ??? oppure rischio di trovarmi con un mezzo che delude le mie aspettative???

Ciao a tutti

ps: sono il re degli indecisi a_12 e se scegliessi la Deca rr 5XC ???
pps: ma in valle c'è qualcuno che affitta bike???
ciao ancora e grazie mille a tutti
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Messaggio da caciana »

Non hai ancora preso la a_43?

Io opterei per la 5xc...fra l'altro ne ho vista una al decathlon di Curno proprio ieri.

Che non mi convince della 6.3 è che ha: telaio in alluminio, 2 ammortizzatori, freni a disco, 27 rapporti e il prezzo è 499 Euro, secondo me rischi di prendere una bici, per così dire..."fragile".

Poi va bhe, al Deca la garanzia è di 5 anni sul telaio e 2 per i componenti, quindi, in teoria, dovrebbe durare almeno per il periodo garantito.

Hai dato un occhiata in qualche negozio in valle? Secondo me qualcosa sui 400/500 euro la trovi, magari senza freni a disco e ammortizzatore posteriore, però con la garanzia di avere a che fare con dei veri "esperti".
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”