MTB: Ho bisogno di un consiglio

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Guzman
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 14:30
Contatta:

MTB: Ho bisogno di un consiglio

Messaggio da Guzman »

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto di esperti [e rispetto a me di tantissimo]. Vi segue da un po di tempo leggendo le info sul forum, sia per le piste a S. Simone e zona, o le novità in valle, ed ora anche per le escursioni in MTB.

Ho come base di partenza una casa in zona Moio, e mi piacerebbe pedalare tra le belle orobie....senza nessuna pretesa di passaggi tipo Selletta tra rif. calvi e rif. Longo, però magari poter salire lungo la strada bianca che parte da carona verso pagliari ed il rifugio, oppure fare altri percorsi su sterrato senza dovermi limitare alla nuova ciclopedonale. (ex-ferrovia).

Ora giunge la domanda a_6 secondo voi una delle bici vendute qui http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... d=ital1a99 può andare bene, oppure è assolutamente certo che rimango a piedi in montagna con la bici da portarmi a spalla??? o peggio con i pezzi della bici???

il mio budget è limitato, anche tanto, per cui non volevo spendere oltre i 300 € per capire se la MTB è solo un'idea momentanea oppure è una vera possibile passione che sta crescendo in me. a_5

Ciao a tutti e grazie mille per le vostre opinioni.
Avatar utente
fricco
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 20:07
Località: Sorisole

Messaggio da fricco »

Ciao Guzman,dove hai la casa vicino a Moio??i miei abitano prima del tornante arrivando alla chiesa di Moio,se conosci Valnegra mio papà è il gestore del negozio di alimentari

Un mese fà ho comprato questa

Immagine



pagata 220€ da un rivenditore Atala a BG,lo sò sono pochi,ma come te voglio vedere se questa passione mi rimane....o se ne và....

quando la prenderai se vuoi possiamo fare insieme il giro Capovalle-Lenna l'ho già fatto scendendo ed è molto bello
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Messaggio da kikko54 »

@guzman
ben arrivato
ti consiglio ank'io di seguire i consigli molto pratici di francesca per la scelta della tua prima mtb, da questo dipenderà il tuo futuro in questo sport
ciao a_14
Avatar utente
fiore
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:24
Località: valle seriana

Re: Ho bisogno di un consiglio

Messaggio da fiore »

Guzman ha scritto:Ho come base di partenza una casa in zona Moio, e mi piacerebbe pedalare tra le belle orobie....senza nessuna pretesa di passaggi tipo Selletta tra rif. calvi e rif. Longo, però magari poter salire lungo la strada bianca che parte da carona verso pagliari ed il rifugio, oppure fare altri percorsi su sterrato senza dovermi limitare alla nuova ciclopedonale. (ex-ferrovia)..
lascia perdere, soldi buttati ! a_12
segui i consigli di chi mi ha preceduto ! a_21
Guzman
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 14:30
Contatta:

Messaggio da Guzman »

grazie a tutti per i vostri consigli, un'altra domanda ma secondo voi sarebbe meglio orientarmi verso una Front o una full, e poi i freni v-brake oppure dei dischi??? mi spiego così come idea credo che una full, sia + comoda, almeno per il sedere a_15 e che i freni siano migliori e più afidabili i dischi rispetto ai v-brake, ma sicuramente sbaglierò...

@ fricco, ho capito il negozio di alimentari. la casa è la prima sulla sinistra sotto alla salita che porta a Moio arrivando da Valnegra. Se mi lancio con le due ruote, ci si può trovare e fare un giro insieme.

ciao Davide
Avatar utente
fricco
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 20:07
Località: Sorisole

Messaggio da fricco »

@ fricco, ho capito il negozio di alimentari. la casa è la prima sulla sinistra sotto alla salita che porta a Moio arrivando da Valnegra. Se mi lancio con le due ruote, ci si può trovare e fare un giro insieme.

ciao Davide[/quote]

ok attendo tu e notizie,cmq al sabato sera e domenica mi trovi sempre a Moio
la casa è questa,salendo sulla dx prima dell'ultimo tornante


Immagine

se posso darti un consiglio prendila la Mtb,è molto più bello girare in bici piuttosto che in auto per le Orobie....e poi è meno inquinante a_43
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Messaggio da bashir.it »

francesca ha scritto:I signori da all-mountain hanno spesso i baffi, si portano la bici appresso come se fosse la loro prima fidanzatina e non la mollano MAI, ci salgono e ci scendono TUTTA la montagna e la sera ci si infilano insieme nel sacco a pelo e guardano le stelle sognando i loro prossimi 3000 m di dislivello.
Immagine
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Guzman
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 14:30
Contatta:

Messaggio da Guzman »

a_2 a_6 a_5 stupenda, anche se spero di non ridurmi così almeno non subito. Grazie Francesca per le perfette spiegazioni, mi sono e saranno utili, ho capito che inizierò a vagare per negozi e siti e penso anche riviste del settore.

ciao Davide
Guzman
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 14:30
Contatta:

Messaggio da Guzman »

un chiarimento veloce, diciamo che ho individuato i modelli su cui orientarmi ma vorrei un vostro parere. Per i sentieri in valle, tenendo presente che sono niubbo di MTB in fuori strada, quale tra queste due e se vi è possibile anche un perchè.

Deca rockrider 6.3 --> http://www.decathlon.it/IT/Product_arbo ... ndex.html#

Deca rockrider 5XC --> http://www.decathlon.it/IT/Product_arbo ... index.html

potrebbero rientrare nella scelta anche la 6.2 come full e la 5.2 come front, ma proprio nel caso peggiore.


ps. i miei percorsi dovrebbere essere costituiti da strade interpoderali, mulatiere e sentieri NON estremi.

ciao e grazie mille Davide
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”