MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da G72 »

Complimentoni !!! ho percorso parte del vostro tracciato (ma al rovescio) anche io (a Piedi) ... Pregaroldi -Piazzo Rabbioso e Pizzo Spino.... ci sian mancati per poco..... Ho visto appunto in una foto la località Fenii.... siete arrivati Li da ??? io a Fenii son son dietro le case e salito al capanno e poi a dx in cresta son andato al pizzo Rabbioso... ma ho visto che a Fenii partiva un sentiero che si dirigeva a dx costeggiando il monte, porta a ??....
ciao e grazie
Alberto Gherardi
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 21:29

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da Alberto Gherardi »

Bravissimi, gran belle foto e zona veramente suggestiva!
Avatar utente
Cesare
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 19:27
Località: Serina
Contatta:

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da Cesare »

G72 ha scritto:Complimentoni !!! ho percorso parte del vostro tracciato (ma al rovescio) anche io (a Piedi) ... Pregaroldi -Piazzo Rabbioso e Pizzo Spino.... ci sian mancati per poco..... Ho visto appunto in una foto la località Fenii.... siete arrivati Li da ??? io a Fenii son son dietro le case e salito al capanno e poi a dx in cresta son andato al pizzo Rabbioso... ma ho visto che a Fenii partiva un sentiero che si dirigeva a dx costeggiando il monte, porta a ??.... ciao e grazie
Ciao e grazie per i complimenti! Noi siamo partiti da Rosolo, la frazione prima di Serina, da li siamo saliti a Frerola dove abbiamo imboccato il sentiero CAI 597 che senza salire in cresta, in saliscendi taglia tutto il versante, passando appunto dai Fenii, fino al Pizzo di Spino. Nel giro di domenica prossima, in programma con il nostro Gruppo Mtb CAI Valserina, ripercorreremo in parte questo itinerario, salendo sempre da Frerola, raggiungeremo il Pradai, Pizzo Rabbioso e discesa per riprendere il sentiero 597 per poi scendere dal versante opposto fino a Santa Croce poi Salvarizza, sentiero fino a Spettino Alto dove sempre su sentiero aggireremo il Monte Gioco raggiungendo la contrada Corone con ultima discesa e rientro a Serina, nostro punto di partenza.
Sicuramente un giro piuttosto impegnativo, ma davvero di grande soddisfazione!! a_14
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da G72 »

Eh già ! mi sembra proprio un ottimo percorso .... per buone gambe e grande tecnica in discesa e non ... io (a piedi, in discesa in bici sono una frana!!) un paio d'anni fa, ero sceso a Salvarizza di Santa Croce da un sentiero che parte dal capanno sopra la Contrada Fenii.... penso scendiate dal li !!....ciao e buona pedalata a tutti!! a-36
ronzino
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 20:34

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da ronzino »

a_14 a_14 Complimenti Cesare, ottimo reportage!
Anche questo sabato sono rimasto sbalordito dai bei sentieri della tua valle, puliti e perfetti per un All Mountain da sbaffo e panorami spattacolari. Un'altro tour in MTB da ricordare. a_45 a_45
Avatar utente
Cesare
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 19:27
Località: Serina
Contatta:

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da Cesare »

ronzino ha scritto:Complimenti Cesare, ottimo reportage! Anche questo sabato sono rimasto sbalordito dai bei sentieri della tua valle, puliti e perfetti per un All Mountain da sbaffo e panorami spattacolari. Un'altro tour in MTB da ricordare.
Ciao Ronzino, allora sei riuscito a entrare!! a_2 Comunque grazie ancora a te per il supporto!! a_14
Domenica speriamo di ritrovare queste condizioni, nn1 saremo un bel gruppetto, peccato tu non possa rifarlo, ma non preoccuparti il Pizzo di Spino è sempre li! a_45
Avatar utente
Cesare
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 19:27
Località: Serina
Contatta:

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da Cesare »

Ecco i partecipanti all' escursione "Monti di Bracca all Mountain" svoltasi come da programma domenica 11 marzo, dove abbiamo ripercorso in parte questa escursione. All'appuntamento si sono ritrovati, oltre al Guppo Mtb CAI Valserina, altri bikers provenienti dalla Valle Brembana, Val Cavallina e due del CAI di Legnano. Complimenti alle due ragazze presenti che hanno portato a termine questo giro impegnativo!! a_2

Immagine
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da Rugetor »

Complimenti al bel gruppone a_14 a_14 a_14 l'itinerario è molto interessante!!!
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Cesare
Messaggi: 769
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 19:27
Località: Serina
Contatta:

Re: MTB: Pizzo di Spino all Mountain

Messaggio da Cesare »

Ecco il giro completo!

Immagine
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”