MTB Race Johnny Cattaneo - Santa Brigida

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

MTB Race Johnny Cattaneo - Santa Brigida

Messaggio da IW2LBR »

MTB Race Johnny Cattaneo - Santa Brigida - 7 Luglio 2013

Anche quest'anno il GRUPPO JOHNNY CATTANEO FANS CLUB organizza la gara MTB RACE che si terra' DOMENICA 7 LUGLIO, partenza gara ore 9,00, vi aspettiamo numerosi. Vi informiamo anche che in questa occasione verranno chiuse al traffico per motivi logistici e di sicurezza dalle ore 8,30 alle ore 12,00 le seguenti strade comunali: Via Taleggio, Via Monticello, Via Belvedere, Via Pittori Baschenis e Via Gerro ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi , ma cio' si rende necessario per la sicurezza dei ciclisti, grazie per la vostra collaborazione e pazienza.

Immagine
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: MTB Race Johnny Cattaneo - Santa Brigida

Messaggio da IW2LBR »

PARTENZA GARA PER ESORDIENTI E ALLIEVI ORE 9, 30 MINUTI PRIMA DEI MASTER COSI' DA PERMETTERE UN REGOLARE SVOLGIMENTO DELLA GARA.
- PERCORSO CON ALCUNE VARIANTI PER IL PRIMO E SECONDO GIRO E IL GIRO UNICO DEGLI ALLIEVI;

1A VARIANTE: E' STATO TOLTO IL PEZZO DI ASFALTO CHE PORTAVA ALLA PISTA DI FONDO (STERRATA) E INSERITO DEI TRATTI DI MULATTIERA E SENTIERO IN SALITA DOPO IL PAESE CHE RIPORTANO ANCORA ALL'IMBOCCO DELLO STERRATO DEGLI SCORSI ANNI.

2A VARIANTE: ALLA FINE DELLA DISCESA TECNICA CHE DA CUSIO PORTA A S. BRIGIDA NON SI GIRA PIU' A DX ( ABBIAMO ELIMINATO IL TRATTO LUNGO DI ASFALTO CHE PORTAVA IN PAESE) MA A SX SEMPRE SU ASFALTO PER 200/300MT PER POI IMBOCCARE UN SENTIERO IN DISCESA A DX NELL'ABITATO DI TALEGGIO CHE PORTA FINO ALLA FRAZIONE DI BINDO , SI ESCE SUL PROVINCIALE A DX E SI SALE VERSO S.BRIGIDA PER ALTRI 200 MT DI ASFALTO POI MULATTIERA A TRATTI CHE RIPORTA IN PAESE A RIPRENDERE IL GIRO DEGLI SCORSI ANNI.

Il " Johnny Cattaneo Fans Club" organizza per domenica 07 Luglio 2013 l'ormai collaudata gara di Mountain Bike in località S. Brigida denominata "JOHNNY CATTANEO MTB RACE".

Quest'anno siamo alla quinta edizione di questa gara, il percorso è variato solo nel giro di lancio rispetto alle precedenti edizioni e a seguire 2 giri uguali da 12,5 km per le categorie Elite, Master e Donne. Il giro di lancio prevede di passare subito dopo l'abitato di Santa Brigida nel "percoso vita " "pista di fondo" come si fà per i due giri della gara seguendo però le indicazioni per il giro di lancio. Quest'anno 2013 ci sono alcune variazioni sul primo e secondo giro che verranno segnalate la settimana prima della gara (faremo anche una prova percorso in data da decidere), il giro di lancio è rimasto invariato. Il percorso verrà completamente segnato almeno una settimana prima , con indicazioni sia per il giro di lancio che per il 1° e 2° giro. Per le categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili è previsto un giro di gara senza il giro di lancio, totale 12,5/13 Km.

Immagine
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
claudio valce
Messaggi: 4583
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 15:50
Località: San Pellegrino Terme (bg) 340 m.s.l.m.

Re: MTB Race Johnny Cattaneo - Santa Brigida

Messaggio da claudio valce »

da Bergamo NEWS :

Johnny Cattaneo trionfa nella gara a lui dedicata

Quello del 6-7 luglio è stato un week-end ricco di emozioni per il Team Mtb Selle San Marco-Trek, che dopo aver applaudito il quinto posto di Damiano Ferraro alla Südtirol Dolomiti Superbike, festeggia il ritorno alla vittoria di Johnny Cattaneo.

Il biker bergamasco per problemi famigliari non aveva preso il via il giorno prima alla gara altoatesina, ma ha voluto comunque onorare con la sua presenza la manifestazione a lui dedicata e organizzata dal suo fans club, la Johnny Cattaneo MTB Race, in programma domenica 7 luglio a Santa Brigida. La gara, che fa parte del circuito Orobie Cup, aveva tra i partenti alcuni atleti interessanti come i colombiani del team KTM Sthil Torrevilla, che hanno subito imposto un ritmo elevato alla corsa.

Cattaneo ha sfruttato la perfetta conoscenza dei sentieri di casa, per staccare gli avversari dopo il giro di lancio e arrivare tutto solo al traguardo con un vantaggio di 3’01’’ su Diego Arias Cuervo e 5’07’’ su Jhon Botero Salazar. Nella top ten anche Igor Barreto (4°), Marzio Deho (10°) e l’ex professionista Eddy Mazzoleni (7°).

Il biker del team Selle San Marco-Trek racconta: “Sono felice questa vittoria, che spero possa servire anche per invertire la rotta dell’ultimo periodo, non troppo fortunato. Correre qui, davanti ai miei tifosi, è sempre emozionante per me e ho voluto dare il massimo. Soprattutto sono contento per il mio fans club e la buona riuscita della manifestazione da loro organizzata”.
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”