mtb&rifugi

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

mtb&rifugi

Messaggio da ziobike »

Chiedo x cortesia ai volonterosi e conoscitori di darmi una mano in questo:

nei prossimi mesi vorrei farmi più uscite pox in mtb specialmente nella ns valle
a parte il Longo ed il Calvi purtroppo non ho fatto altro...
siccome sono sempre da solo, chi mi da una dritta o più, sui percorsi non troppo ostici?
Al di fuori dei siti che offrono itinerari in merito, qualcuno di voi mi darebbe qualche indicazione al momento sui meno pericolosi?
......Non vorrei allertare ogni volta il soccorso alpino a_6
grazie in anticipo
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: mtb&rifugi

Messaggio da Paolo »

ziobike ha scritto:Chiedo x cortesia ai volonterosi e conoscitori di darmi una mano in questo:

nei prossimi mesi vorrei farmi più uscite pox in mtb specialmente nella ns valle
a parte il Longo ed il Calvi purtroppo non ho fatto altro...
siccome sono sempre da solo, chi mi da una dritta o più, sui percorsi non troppo ostici?
Al di fuori dei siti che offrono itinerari in merito, qualcuno di voi mi darebbe qualche indicazione al momento sui meno pericolosi?
......Non vorrei allertare ogni volta il soccorso alpino a_6
grazie in anticipo
Ciao ziobike,

primo ovvio suggeriment: fai riferimento al mitico mtbinvalbrembana.it (ti consiglio ad esempio gli itinerari 3, 8 e 18, se vuoi farti la gamba e non rischiare quasi nulla in discesa).

Altro possibilità a rischio quasi nullo: Carona -> Foppolo (su asfalto), quindi salita al Passo della Croce, discesa in Val Carisole, ritorno a Carona lungo la mulattiera, e risalita a Foppolo, di nuovo su asfalto (con tanta buona volontà...).

Terza possibilità: chiami kikko54, ma in questo caso difficilmente uscirai dalla Valle Imagna... a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: mtb&rifugi

Messaggio da ziobike »

ok, grazie....
in effetti x conoscerli bene sarebbe da girare con altri bikers ma x motivi di tempo & orari non mi piace impegnarmi e fissare uscite alle quali poi magari devo dare forfait
ultimamente adotto il last minute a_39
calcola poi che la a_14 birra proprio non la sopporto...e sarei costretto a fare il "malcagato" a fine giro a_11
ciao!
massimino
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 20:11

Re: mtb&rifugi

Messaggio da massimino »

ciao dà massimino,se vuoi fare in giretto per rifugi,potresti fare il giro!!lasci macchina à sottochiesa,mtb sù asfalto fino al culmine,poi sterrato piani d'artavaggio,dà lì à tè là scelta rif cazzaniga in cima à sin altrimenti in cima à destra s.nicola,poi riscendi ai piani e prendi il sentiero che và al gherardi,dà li scendi fino à sottochiesa per strada sterrata e cementata à metà strada ci sono sentieri belli se lì trovi altrimenti informati perchè sono divertenti,i nomi purtroppo non me li ricordo.buone pedalate e occhio ad andare in giro dà solo,ciao dà massimino. a_2 a_45
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: mtb&rifugi

Messaggio da ziobike »

massimino ha scritto:ciao dà massimino,se vuoi fare in giretto per rifugi,potresti fare il giro!!lasci macchina à sottochiesa,mtb sù asfalto fino al culmine,poi sterrato piani d'artavaggio,dà lì à tè là scelta rif cazzaniga in cima à sin altrimenti in cima à destra s.nicola,poi riscendi ai piani e prendi il sentiero che và al gherardi,dà li scendi fino à sottochiesa per strada sterrata e cementata à metà strada ci sono sentieri belli se lì trovi altrimenti informati perchè sono divertenti,i nomi purtroppo non me li ricordo.buone pedalate e occhio ad andare in giro dà solo,ciao dà massimino. a_2 a_45
dal tono a_2 della tua risposta non posso altro che.... provarci al più presto a_14
grazie, ciao.
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: mtb&rifugi

Messaggio da kikko54 »

Paolo ha scritto:
ziobike ha scritto:Chiedo x cortesia ai volonterosi e conoscitori di darmi una mano in questo:

nei prossimi mesi vorrei farmi più uscite pox in mtb specialmente nella ns valle
a parte il Longo ed il Calvi purtroppo non ho fatto altro...
siccome sono sempre da solo, chi mi da una dritta o più, sui percorsi non troppo ostici?
Al di fuori dei siti che offrono itinerari in merito, qualcuno di voi mi darebbe qualche indicazione al momento sui meno pericolosi?
......Non vorrei allertare ogni volta il soccorso alpino a_6
grazie in anticipo
Ciao ziobike,

primo ovvio suggeriment: fai riferimento al mitico mtbinvalbrembana.it (ti consiglio ad esempio gli itinerari 3, 8 e 18, se vuoi farti la gamba e non rischiare quasi nulla in discesa).

Altro possibilità a rischio quasi nullo: Carona -> Foppolo (su asfalto), quindi salita al Passo della Croce, discesa in Val Carisole, ritorno a Carona lungo la mulattiera, e risalita a Foppolo, di nuovo su asfalto (con tanta buona volontà...).

Terza possibilità: chiami kikko54, ma in questo caso difficilmente uscirai dalla Valle Imagna... a_39
ciao Paolo, dici bene al @zio di contattarmi ... e dici male riferendoti alle mie escursioni nella sola valle Imagna, mi muovo spesso al di fuori di essa sempre alla ricerca di nuovi itinerari e nuove emozioni e del resto basta dare una scorsa al sito http://mtbexplorer.altervista.org/index.html x rendersene conto....tra l'altro quando riuscirò ad avere una linea + consona e veloce aggiornerò sia questo che l'altro. Il buon "zio" , come dice lui successivamente in un post, è costretto suo malgrado a percorrere itinerari in solitaria x' spesso è costretto a paccare uscite combinate causa il suo lavoro ( a suo dire) bizzarro e imprevedibile.....[nn sn esattamente le sue parole ma il concetto è molto simile]...ciao @zio...fatti vivo ke si combina...
e tu Paolo cosa aspetti a rispolverare la bike? ciao a tutti a_14
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: mtb&rifugi

Messaggio da ziobike »

Kikkuz, lo sai che x me sei una pietra miliare nell'universo delle ruote grasse a_21
In effetti hai centrato il mio problema, cioè cavalco di più la mia scrivania in ufficio che la sella della mia bici, figuriamoci poi il cavalcare qualcos'altro a_16 ...ma che se pò fa....o così o sotto i ponti a_34
dove poi riesco a ritagliarmi due gg di svago, poi atterro a volo d'angelo scendendo dal Canto, risultato è che dopo la legnata allo sterno del 2 giugno stamani ho fatto fatica a mettere il disco orario sul cruscotto a_39
ma perchè i dolori saltan fuori uno/due gg dopo?
nel tornare a casa ho pure rincorso due bitumari ....
mi prenoto per sto cacchio di rif.Curò che vorrei fare a brev(issimo) con te a_45
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: mtb&rifugi

Messaggio da Paolo »

kikko54 ha scritto:e tu Paolo cosa aspetti a rispolverare la bike? ciao a tutti a_14
Ce la farò, ce la farò... a_18 a_34
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
ziobike
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 19:57
Località: Ponte san Pietro

Re: mtb&rifugi

Messaggio da ziobike »

girettino pomeridiano al Longo col pargolo, parecchia gente x esser venerdì anche qua parecchi segni lasciati dalle slavine....sempre belle e paciarote le marmotte!
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”