Mulattiera Roncobello / Lenna

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
Luca.mtb
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 20:17
Località: branzi

Mulattiera Roncobello / Lenna

Messaggio da Luca.mtb »

Ciao a tutti... sabato ho percorso la mulattiera che da Capovalle (subito a monte di Roncobello) porta fino a Bordogna con il successivo collegamento che finisce al santuario della cultura a Lenna... lo scorso anno avevo percorso un tratto ulteriore prendendo una strada sterrata nella disesa dalle Baite di Mezzeno ed in settimana cercherò di rifarlo per rinfrescarmi il ricordo...

Devo dire che è veramente uno spasso..pochissimi passaggi tecnici (e di poco conto) e tanto divertimento ripercorrendo una mulattiera storica e perfettamente mantenuta... complimenti al comune di Roncobello ed ai vari volenterosi che mantengono sentiero e boschi circostanti sempre in ottimo stato.. a_2 a_2

Se volete un'uscita semplice e divertente, questa escursione fà sicuramente al caso vostro...in un periodo di calo delle energie psicofisiche, eccovi il rimedio... a_14
Avatar utente
Luca.mtb
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 20:17
Località: branzi

Re: Mulattiera Roncobello / Lenna

Messaggio da Luca.mtb »

Se non programma qualche uscita di "endurance" il mio socio, sabato mattina dovrei salire alle baite...poi io in discesa non rischio nulla perchè con il problema che ho avuto ho un pò di dolore ad un braccio e pertanto non scenderei all'impazzata...cosa importante, come diceva Claudio, non dev'esserci bagnato, altrimenti tra mulattiera, radici e foglie possiamo usare la slitta in discesa...

Ci aggiorniamo magari fra qualche giorno, se qualcuno si vuole aggregare, ben venga...il paesaggio merita... a_14 a_14
Avatar utente
Luca.mtb
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 20:17
Località: branzi

Re: Mulattiera Roncobello / Lenna

Messaggio da Luca.mtb »

Vento permettendo domani uscirò per far un centinaio di km sulle strade catramate delle valli bergamasche...Brembana e Serina in programma...
buon week end a tutti
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”