Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da martello »

cllocate ha scritto:Molto bene tutte queste Giant saranno da bagnare prima o poi a_111
e non parlo di pioggia a_35

Mi si passi la battuta tanto l'avevano fatta anche con il mio cammello ai tempi,
ma c'è il 3x2 dal Salvi visto che venite via tutti con la Giant a_39 a_39 a_45

a_18
eccolo qui il nostro president ,ma sei tornato o no ????
guarda che arrivi terdi per me, o gia bagnato alla grande ,ma cè qualcuno che non la ancora fatto magari a_14 a_14
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
cinna
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 9:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da cinna »

luvaltol ha scritto:Azz, io il papà non ce l'ho più da un pezzo: non è che mi fai adottare? :-) a_14
Beh, non ha pagato lui! ANZI!!!!!
Alla fine è riuscito a tirar sul prezzo le manopole e una sella usata.... e mi ha detto:
"hai visto, fossi stato tu da solo non avresti tirato su niente!!!"
al che ho risposto che a me non cambia molto... io ho pagato la stessa cifra, con o senza di lui, ma LUI ha tirato su sella e manopole....
Anzi, a voler esser preciso mi è costata un euro in + rispetto a prezzo di vetrina!!!
Per cui, non farti adottare, perché ci guadagna solo lui!!! E' furboooooo. a_39
Avatar utente
cinna
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 9:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da cinna »

Una domanda. La reign x1 è la mia prima mtb con il tendicatena. Nel rapporto + corto, alias 24x34, la catena gratta lateralmente contro il tendicatena. Non ho visto però alcun tipo di regolazione, tipo vite del fondocorsa del deragliatore anteriore. E' normale che gratti? Si può regolare? Cmnq penso che gratti anche con il 34x11.
Grazie
Cinna
connis
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 17 settembre 2005, 18:54
Località: brianza

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da connis »

@ blues: come ti trovi ,obbiettivamente, con la taglia M considerando la tua altezza?
io sono alto 184cm(quasi come te) e sono un pò perplesso per quella taglia... a_11
come si comporta in generale la bici?
grasssie

@cinna: che taglia hai tu?
Avatar utente
cinna
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 9:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da cinna »

connis ha scritto: @cinna: che taglia hai tu?
Ho una M, e sono alto 176cm.
La precedente (Bottecchia FR690 Pro Disk) era una L (48), simile come categoria di mtb.
Le differenze sono notevoli da tutti i punti di vista, anche se non sono molto in grado di distinguerle in dettaglio e di stabilire puntualmente a quale caratteristica della mtb siano imputabili le varie differenze.
Relativamente alla taglia, è molto più maneggevole e mi sento più sicuro (ma potrebbe essere solo dovuto alla mia psiche).
Ci è voluto un attimo ad abituarmi, però... rispetto alla precedente, la posizione è parecchio + eretta e minore la distanza sella manubrio. Il venditore mi ha detto che quando la porterò al primo tagliando potrò scegliere se montare un attacco manubrio + lungo, ma sinceramente penso di non farlo... è troppo maneggevole così!!

Ciao
Cinna
connis
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 17 settembre 2005, 18:54
Località: brianza

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da connis »

l'ho provata (in un piazzale) la tg M e per me è troppo piccola...
certo mi ha dato belle sensazioni a primo impatto...bici che ,penso ,scende veramente bene e si difende in salita...personalmente,limerei un pò i pesi (almeno 1-1,5 kg)
la tua ha l'ammo a molla ,vero?
Avatar utente
cinna
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 9:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da cinna »

connis ha scritto:l'ho provata (in un piazzale) la tg M e per me è troppo piccola...
certo mi ha dato belle sensazioni a primo impatto...bici che ,penso ,scende veramente bene e si difende in salita...personalmente,limerei un pò i pesi (almeno 1-1,5 kg)
la tua ha l'ammo a molla ,vero?
Si, il Fox DHX3 Coil.
Considera che io non sono un gran che, né in salita né in discesa.
Comunque, mi da sicurezza e mi fido parecchio a lasciarla andare. Chi esce solitamente con me, dice che rispetto a quella di prima scendo parecchio più forte, e anche ad occhio direi che è vero. E non mi sono ancora ribaltato!!
Per la taglia non ti so consigliare, ma il mio primo impatto provata fuori da negozio di Salvi era di essere su un triciclo. Poi di uscita in uscita, le cose cambiano.
Non so quale sia il tuo utilizzo (nè come vai, nè con cosa esci adesso), ma i rapporti sono un poco più lunghi del normale (davanti monta un 24x36, al posto del classico 22x32x44) per cui in salita, assieme al peso, si sente la differenza.
Il sistema maestro mi è sembrato fenomenale. La mia di prima salendo su sterrato con l'ammo sbloccato aveva un discreto bobbing, che ti fa perdere in resa ma fa una sorta di "effetto frizione", rendendo la salita un poco più dolce per le gambe. Qui invece... ciccia! Il bobbing non sa cosa sia (a meno che ti metti a saltare in sella) per cui max della resa, ma poveri quadricipiti....
Sempre per il peso tutti quelli a cui l'ho fatta provare (un paio di eletti) si aspettavano una mtb più goffa e pesante in salita, mentre è risultata più leggera e scattante del previsto... con i dovuti limiti, ovviamente. Confrontando i miei tempi, comunque, salgo più veloce di prima, con una fatica analoga se non leggermente superiore; penso che il tutto sia imputabile alla miglior resa delle sospensioni grazie al "caro maestro".
Io, tutto sommato, ne sono VERAMENTE ENTUSIASTAAAAAAAAAAA....

Ciao
Cinna
Avatar utente
lucarosello
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 11:20
Località: bergamo

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da lucarosello »

connis ha scritto:l'ho provata (in un piazzale) la tg M e per me è troppo piccola...
certo mi ha dato belle sensazioni a primo impatto...bici che ,penso ,scende veramente bene e si difende in salita...personalmente,limerei un pò i pesi (almeno 1-1,5 kg)
la tua ha l'ammo a molla ,vero?
Ciao Connis come va ? E' da un po' che non ti fai vedere...
Io ho preso una Reign x1 usata del 2008 e, per il poco che l'ho usata, devo dirti che è fenomenale. In salita non bobba per niente e in discesa ...è uno spettacolo, l'ammortizzatore è un Fox DHX 5 a molla con Propedal, ottimo e molto reattivo.
Effettivamente la mia pesa abbasatanza perchè è allestida da downhill, quindi i soldi risparmiati acquistandola usata li spendo per farle una "cura dimagrante", quindi ruote XT tubeless allmountain, gomme Schwalbe Nobby Nic evo 2.25, gruppo completo XT. Poi la peserò...
Alla prossima
Pino a-36
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Nuova bici ( Giant Reign x1 )

Messaggio da Paolo »

lucarosello ha scritto:Io ho preso una Reign x1

Anche tu? a_19

cllocate, penso che in questp settore l'Orobie Fans Club vada ribattezzato Reign Fans Club...! a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”