Olmo al Brembo - Piani dell'Avaro , consiglio

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Messaggiodi zogno65 » domenica 19 agosto 2007, 17:52

Grazie Andrea, farò le foto sicuramente, il duro sarà postarle quì, su quello devo contare sull'aiuto di mia moglie, è lei l'esperta di certe cose tecniche

a_14
zogno65

Messaggiodi andrea.brembilla » domenica 19 agosto 2007, 18:13

a_14 a_14
Ricorda che per tutti i problemi tecnici c'è il grande guru IW2LBR a risolverli!! a_21
Buona biciclettata, prima o poi la farò anche io quella salita
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi cipe » martedì 25 settembre 2007, 20:32

zogno65 ha scritto:a_2
ciao, prova fare valtorta e poi salire sino ai piani di bobbio visto che la gamba c'è è stupenda te la consiglio faticosa ma fattibile o se vuoi farla breve a 3/4 del rettilineo di scalvino sali per cespedosio e riscendi per la pianca è stupendo anche quel giro qua a_14
cipe il biker
cipe

Messaggiodi zogno65 » lunedì 1 ottobre 2007, 12:59

cipe ha scritto:ciao, prova fare valtorta e poi salire sino ai piani di bobbio visto che la gamba c'è è stupenda te la consiglio faticosa ma fattibile o se vuoi farla breve a 3/4 del rettilineo di scalvino sali per cespedosio e riscendi per la pianca è stupendo anche quel giro qua..

Grazie del consiglio, ci proverò.
zogno65

Messaggiodi zogno65 » lunedì 1 ottobre 2007, 13:05

Comunque l'ho fatta la salita dell'Avaro una mattina di fine agosto, sono partito da Sedrina e sono andato sulla ciclabile pino a Piazza Brembana senza forzare, poi sono andato bene fino al colle dalla Maddalena, da lì in poi lo confesso ho fatto gli ultimi 8 km. metà a spinta e metà in sella perchè "sere prope sciupat !!!", comunque l'ultimo tratto sterrato l'ho fatto in sella, in totale ci ho messo circa 3 ore e 15, mia moglie mi ha seguito in auto, e dopo un buon pranzetto con 2 bicchieri di quello buono è stato fantastico fare la discesa fino a Olmo.

a_14
zogno65

Messaggiodi andrea.brembilla » lunedì 1 ottobre 2007, 20:17

zogno65 ha scritto: e dopo un buon pranzetto con 2 bicchieri di quello buono è stato fantastico fare la discesa fino a Olmo.
eh eh a_111
confermo la discesa fan-ta-sti-ca, da veri funamboli. Vale l'ardua salita. Brao a_14 a_14
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi Luca.mtb » lunedì 22 ottobre 2007, 22:03

anche se un pò in ritardo...secondo me è una salita di quelle sane che se la prendi con troppa cattiveria ti porta alla disperazione...niente di strabiliante ma sicuramente impegnativa...
quest'anno l'ho fatta il girno dopo aver fatto il San Marco, l'ho presa in agilità e sono arrivato in cima senza problemi...se esageri prima di Cusio però la paghi cara se non hai una super gamba..

un bel giro è anche la strada che da camerata sale verso dossena...l'ultimo tratto è sterrato ma la salita è tostissima...io credo sia tra le più impegnative della valle...provare per credere...
Luca.mtb

Messaggiodi andrea.brembilla » lunedì 22 ottobre 2007, 22:33

Luca.mtb ha scritto:se esageri prima di Cusio però la paghi cara se non hai una super gamba..
Quoto...se a qualcuno salta in mente di andare troppo forte sul falsopiano tra il Santuario di Santa Brigida e Cusio Basso do' un consiglio!Guardare in alto verso la Croce dell'Avaro, e vedere ancora quanto dislivello c'è da fare!! a_14
Per chi non ci crede clicchi qui sotto, sulla foto scattata da IW2LBR da Cùs Bàs (Cusio Basso), circa sui 1000 metri di quota.
http://www.valbrembanaweb.it/valbrembanaweb/gallery/cusio/2005/cusio.jpg
Per chi non lo sapesse l'Avaro è dove sono quei prati in alto a destra, sopra lo splendido bosco autunnale.

Quanto ci hai messo a salire?A primavera facciamo lo sfidone... a_14
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi cipe » lunedì 22 ottobre 2007, 22:41

a_14 scusa Luca sapresti indicarmi il tragitto Camerata-Dossena grazie e magari qualche notizia in più. a_14
cipe il biker
cipe

PrecedenteProssimo

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana