Passo S.Marco

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Passo S.Marco

Messaggiodi zogno65 » mercoledì 20 maggio 2009, 18:09

Stamani ho inforcato la MTB e sono partito da Sedrina verso l'alta valle, l'intenzione era di arrivare al Ponte dell'Acqua sopra Mezzoldo, una volta arrivato lì visto che sentivo la gamba buona ho provato a salire verso il Passo San Marco e piano piano ci sono arrivato, anche se con grande sorpresa ho visto che gli ultimi 2 KM. di strada sono ancora quasi completamente innevati, infatti la bici l'ho lasciata circa mezzo KM. circa prima di arrivare al passo, all'altezza del KM.61 a cui si vede solo il cartello con le cifre, il palo è tutto sommerso nella neve, da lì sono arrivato al passo a piedi, sul posto ho incontrato un altro ciclista più coraggioso di me che era arrivato fino al passo con la bici, arrivato al passo guardando verso il versante valtellinese la neve copre tutta la strada che prorpio non si vede, addirittura il cartello che indica il confine con la provincia di Sondrio sbucava appena dalla neve, insomma un paesaggio da favola a fine maggio, se riesco domani posto alcune foto.

a_14 a_45
zogno65

Re: Passo S.Marco

Messaggiodi zogno65 » mercoledì 20 maggio 2009, 19:44

Troppo allenato ? Magari......, comunque, lunghezza a parte è stata più dura la scalata dell'Avaro settimana scorsa, ti auguro una pronta guarigione. a_14 a_45
zogno65

Messaggiodi kikko54 » mercoledì 20 maggio 2009, 22:58

mi sa che quest'anno le grandi altezze ce le possiamo scordare...
complimenti a zogno65 che lemmelemme si è fatto un bel s.marco
e mi accodo agli auguri per il Claudio di pronta guarigione... a_14
kikko54

Messaggiodi zogno65 » giovedì 21 maggio 2009, 12:23

Provo a postare una foto, non sono sicuro del risultato.....
zogno65

Fermati dalla neve al passo San Marco

Messaggiodi ziobike » mercoledì 3 giugno 2009, 18:36

In bici e in moto sfidano il divieto - Fermati dalla neve al passo San Marco
3 giugno 2009

Martedì è stata una bella giornata di sole, cosicché numerosi motociclistici e ciclisti si sono avventurati sulle strade della Bergamasca. Anche sul passo San Marco, nonostante fossero ben evidenti i cartelli di non transibilità per neve. Il risultato è stato che - sul passo - la neve ostruiva effettivamente la carreggiata per un tratto di circa un centinaio di metri. Qualcuno, trasportando la bici, è riuscito lo stesso a passare, non senza rischi. Per i motociclisti non c'è stato nulla da fare: sono dovuti tornare indietro.
ziobike

Torna a Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana